rotate-mobile
Cronaca Mercato Saraceno

Gru, elicottero e una ventina di pompieri per salvare un vitellone da mezza tonnellata

Sul posto sono intervenuti diversi mezzi ma alla fine si è optato per il soccorso con l’elicottero giunto da Bologna. Il grosso bovino è stato così imbragato e sollevato col verricello

Sono intervenuti sul posto una grande gru dei vigili del fuoco, un elicottero e una ventina tra pompieri e soccorritori veterinari: un’operazione “in grande” per il salvataggio di un grosso vitello a Paderno, nel comune di Mercato Saraceno. Per cause non ben chiare il grosso animale del peso di quasi mezza tonnellata è caduto da un ponte, scivolando nel greto del fiume sottostante. Nonostante la caduta e il peso del bovino, l’animale si è procurato solo lievi ferite.

Il problema è stato portarlo su, nel podere dove stava pascolando. Sul posto sono intervenuti diversi mezzi ma alla fine si è optato per il soccorso con l’elicottero giunto da Bologna. Il grosso bovino è stato così imbragato e sollevato col verricello, dopo essere stato sedato. Quindi è stato riconsegnato al proprietario, dopo sei ore di soccorso, avvenuto lunedì mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gru, elicottero e una ventina di pompieri per salvare un vitellone da mezza tonnellata

CesenaToday è in caricamento