rotate-mobile
Cronaca Mercato Saraceno

Mercato Saraceno, per l'ospedale interventi di manutenzione e una nuova area di sosta

Allo studio nuove modalità di parcheggio per consentire un accesso più facile agli utenti della struttura

Prosegue il confronto e costante dialogo tre la Dirigenza dell’AUSL e l'Amministrazione comunale, sulle questioni dell'Ospedale di Comunità Cappelli/Casa della Salute “Valle Savio".

Sfronte degli investimenti strutturali e impiantistici, l’Azienda ha già previsto una serie di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, alcuni in corso e altri in programma per il 2019. Questi interventi sono finalizzati al miglioramento della struttura, in particolare tramite la manutenzione sull'asfaltatura di pertinenza e attraverso la manutenzione della copertura dell’edificio.
Saranno inoltre effettuati lavori di manutenzione straordinaria per l’adeguamento in materia di prevenzione incendi, con un investimento previsto di circa 67mila euro.

Per quanto riguarda la questione dell’area di sosta, si sono svolti diversi incontri con l’Azienda Sanitaria per trovare soluzioni percorribili nel breve periodo in attesa di progettazioni più ampie. A tal fine l’Amministrazione ha individuato un’area pubblica di sosta gratuita di proprietà comunale, non distante dalla struttura (ingresso su via Garibaldi), che potrebbe permettere la sosta dei mezzi privati dei dipendenti, consentendo così un utilizzo più razionale dei posti auto della struttura.

In particolare nell’area ospedaliera, si prevede il rifacimento della segnaletica, riservando alcuni posti all’utenza disabile e ai mezzi aziendali, e lasciando i restanti posti auto a disposizione dell'utenza. Sono in corso gli approfondimenti tecnici per valutare le modalità di regolamentazione della sosta. 

“Questi interventi nell’area di sosta”, dichiara il Sindaco Monica Rossi, “non risolveranno completamente il problema, ma sicuramente daranno una risposta, nel breve periodo, in termini di sicurezza e maggiore accessibilità alla struttura”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Saraceno, per l'ospedale interventi di manutenzione e una nuova area di sosta

CesenaToday è in caricamento