rotate-mobile
Cronaca Mercato Saraceno

Mercato Saraceno, "Palcoscenici d'estate": aperte le domande per la partecipare al cartellone

"Palcoscenici d'estate" è il nome del cartellone che riunisce gli eventi organizzati sul territorio mercatese da giugno a settembre

Pubblicato sul sito del Comune di Mercato Saraceno l'avviso pubblico per la presentazione di eventi da inserire nella programmazione estiva. "Palcoscenici d'estate" è il nome del cartellone che riunisce gli eventi organizzati sul territorio mercatese da giugno a settembre. Anche quest'anno l'amministrazione comunale, assessorato turismo e cultura, presenta un avviso pubblico per la selezione degli eventi da inserire nel cartellone, per creare un programma organico di eventi, manifestazioni e spettacoli che coprirà tutta l'estate.

Pro Loco, associazioni culturali, ma anche titolari di pubblici esercizi e attività commerciali ed artigianali del centro storico e dei centri minori potranno proporre eventi in ambito musicale e teatrale, oppure inerenti alla danza, al cinema, allo sport, all'enogastronomia. Presentando un progetto dettagliato  della propria proposta, con allegato il piano economico dettagliato, sarà possibile ottenere agevolazioni di varia natura, in alcuni casi come contributo economico elargito dal comune, in altri casi sotto forma esenzione dal pagamento dell'occupazione del suolo pubblico, altrimenti dovuta.

I contributi per le Pro Loco, dai 300 ai 1000 euro, non potranno comunque  superare il 70% del costo della manifestazione stessa. I progetti saranno valutati in base alla aderenza ai criteri definiti dall'avviso, e dei quali sono specificati i relativi punteggi. I progetti selezionati confluiranno all'interno del calendario che sarà promosso dalla amministrazione comunale tramite i propri canali.  La presentazione delle proposte va fatta entro e non oltre il 1 giugno 2018, tramite pec  o direttamente al protocollo generale del comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Saraceno, "Palcoscenici d'estate": aperte le domande per la partecipare al cartellone

CesenaToday è in caricamento