rotate-mobile
Cronaca Mercato Saraceno

Mercato Saraceno, nuova libreria alla Scuola Media

Nella biblioteca della scuola media “Filippo Zappi”, di Mercato Saraceno, verrà presto montata una nuova libreria. L’attuale era in pessime condizioni e i libri erano addirittura stati tolti

Nella biblioteca della scuola media “Filippo Zappi”, di Mercato Saraceno, verrà presto montata una nuova libreria. L’attuale era in pessime condizioni e i libri erano addirittura stati tolti in alcuni comparti per il pericolo di crollo che causava il loro peso. Un intervento che è stato possibile per interessamento e volontà della Associazione Culturale “Fogli Volanti” (che ha sede presso la Confesercenti Cesenate di Mercato Saraceno) e il fondamentale contributo di Giancarlo Vitali (Calzaturificio Jenny, di Mercato Saraceno) su progetto e montaggio di Studio Interni di Montecastello di Mercato Saraceno.

“Mentre stavamo organizzando l’ultima edizione della Mostra del Libro per Ragazzi – racconta Gianpiero Giordani, della Associazione Culturale Fogli Volanti – la dirigente scolastica Loredana Aldini e la sua vice Lilia Baraghini ci hanno fatto notare in quali condizioni versasse la libreria scolastica. A quel punto abbiamo fatto compiere il disegno della nuova libreria a Roberto Mentasti, di Studio Interni e ci siamo messi alla ricerca di uno sponsor che prendesse a cuore questo progetto. Sensibilità non comune che abbiamo incontrato in Giancarlo Vitali, del Calzaturificio Jenny di San Damiano di Mercato Saraceno, il quale si è reso disponibile ad entrare nella progettazione dell’intervento e ad affrontare le spese necessarie alla realizzazione della nuova libreria. Naturalmente è stato molto importante trovare l’appoggio anche del Comune di Mercato Saraceno con i dirigenti Andrea Lucchi e Andrea Montanari e dell’assessore alla Cultura, Raffaele Giovannini”. La nuova libreria dovrebbe essere pronta entro il mese di aprile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Saraceno, nuova libreria alla Scuola Media

CesenaToday è in caricamento