rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Mercato ortofrutticolo, Scarpellini lascia la presidenza dopo 13 anni

La lettera al sindaco Lattuca: "Ho la presunzione di ritenere di aver fatto il mio dovere al servizio della mia città"

Domenico Scarpellini lascia la guida del Mercato Ortofrutticolo di Cesena. Era stato il sindaco Giordano Conti, nel 2006, a nominarlo per dare una scossa alla struttura mercatale. Poi è stato riconfermato in entrambi i due mandati di Paolo Lucchi. Ora, con una missiva al sindaco Enzo Lattuca, Scarpellini ha rassegnato le proprie dimissioni.

"Tra pochi giorni, dopo 13 anni -scrive Scarpellini nella lettera - lascio la Presidenza della Filiera Ortofrutticola Romagnola Spa, società che gestisce il Mercato Ortofrutticolo. Le sensazioni e i sentimenti che mi accompagnano in questo momento sono diversi, in primis per la fine di un'esperienza molto importante e che ha riempito la mia vita; inoltre perché ho la presunzione di ritenere di aver fatto il mio dovere al servizio della mia città e comprensorio nei quali ho creduto e credo".

"Spero che il mio lavoro sia servito, in qualche modo, a far crescere l’economia attraverso le strutture e gli uomini, lasciandola nelle condizioni di poter continuare ad essere punto di riferimento, e strumento per la loro promozione. In questi anni sicuramente ho commesso omissioni e, nel chiedere scusa a tutti coloro ai quali ho provocato delusioni, posso assicurare che ho sempre agito in buona fede ed onestà".

"Rimangono sicuramente da completare altri progetti quali: l’apertura della società ai privati, la revisione dell’orario, la climatizzazione: obiettivi che si devono raggiungere per il bene dell’attività del mercato ortofrutticolo", conclude Scarpellini nella missiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato ortofrutticolo, Scarpellini lascia la presidenza dopo 13 anni

CesenaToday è in caricamento