rotate-mobile
Cronaca

Mercato Europeo, boom di visite. Vince la bancarella brasilera

Decine di migliaia di visitatori, flusso costante in tutti i tre giorni, con il picco il sabato ser. per il Mercato Europeo, promosso dal Consorzio "le città. I mercati" giunto alla quarta edizione

Decine di migliaia di visitatori, flusso costante in tutti i tre giorni, con il picco il sabato ser. per il Mercato Europeo, promosso dal Consorzio "le città. I mercati" giunto alla quarta edizione, un successo annunciato con 130 banchi senza frontiere in centro storico ed epicentro gastronomico in piazza della Libertà, unitamente a mercanzie di ogni tipo, alcune veramente di raro pregio, disseminate su tutto l'asse di corso Garibaldi, corso Mazzini, piazza Giovanni Paolo II, piazza Almerici, via Carbonari.

Il concorso riguardante la bancarella più bella ha visto come primi tre classificati nell'ordine: al primo posto Copacabana di Sabo gastronomia brasiliana con Churrasco, fajolada e picanha (uno degli stand più frequentati); al secondo posto "La stella del benesserr di Olga Casanova" con un banco incantevole di stelle alpine (che ha riscosso grandissimo interesse) e "Le stanze del cuore"  con tovagliati e prodotti dall'Ungheria.

"Siamo soddisfatissimi dell'afflusso e  sopratutto degli apprezzamenti ricevuti da visitatori e clienti - dice il presidente del Consorzio "Le città. I mercati" Alverio Andreoli -: il nostro mercato internazional-popolare, per così dire, ha offerto alcuni banchi fra cui quello brasiliano che costituivano una new-entry in città. Gli operatori hanno gradito il fatto che molti visitatori venissero da tutta la Romagna e anche da fuori. C'è chi da Forlì, la sera della notte verde, ha scelto di venire al nostro mercato, segno che questa rassegna che ogni anno cerchiano di potenziare, nonotante quest'anno abbia registrato alcune defezioni all'ultimo minuto, ha raggiunto un ottimo livello. Sono felice anche della bella immagine che la nostra città ha dato con l'apertura dei negozi in sede fissa e gli appuntamenti culturali che hanno completato un'offerta di servizi che credo abbia pochi uguali in Romagna".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Europeo, boom di visite. Vince la bancarella brasilera

CesenaToday è in caricamento