Dai food truck e dal chiosco ad uno spazio "al chiuso": tre new entry per il Mercato Coperto

Lo spazio ospiterà inoltre eventi, spettacoli e iniziative speciali. L'apertura vera e propria sembra essere prevista in autunno

Da qualche giorno il Mercato Coperto di Cesena (ex Foro annonario, non chiamatelo più così perché le parole non sono solo forma e influiscono anche sul contenuto) ha riaperto una parte al pubblico dopo aver terminato la prima fase di ristrutturazione e abbellimento. Si tratta dell'area sulla destra rispetto a piazza del Popolo, dove si trovano il negozio di Agrintesa, la filiale Credito Cooperativo Romagnolo, l'informagiovani e il Conad. Il bianco dei muri e le panchine  lineari e nere danno effettivamente un nuovo aspetto a un luogo che sta cercando di cambiare pelle per riportare quel clima che si respirava un tempo, quando la gente veniva qui per incontrarsi, chiacchierare e fare la spesa. E sembra che il progetto proceda nel migliore dei modi.

Il progetto del nuovo mercato coperto, infatti, ha spiegato il consiglio di amministrazione della Foro Annonario Gest,  include la vendita al dettaglio di generi alimentari, nuovi locali adibiti alla ristorazione e spazi multifunzionali dedicati ad attività ludiche e culturali per bimbi, giovani e anziani. Lo spazio ospiterà inoltre eventi, spettacoli e iniziative speciali. L'apertura vera e propria sembra essere prevista in autunno. Per ora si conoscono alcune anteprime. Al Mercato Coperto di Cesena saranno presenti i seguenti locali "La pida e companatico", chioschetto molto amato dai cesenati che da qualche mese ha chiuso in zona Vigne e riaprirà qui. Tra le sue specialità, oltre alla piadina all'olio (senza strutto) o con semi di canapa bio e grano antico Cappelli, ha sempre preparato piccola gastronomia vegetariana (anche da asporto). Poi si parla di altre due new entry: "Criminal Burger" di Forlì e Beestro.it Lovely Street Food di San Mauro Pascoli, entrambi food truck molto speciali e originali che al posto del camioncino avranno uno spazio all'interno del Mercato Coperto. Un richiamo per giovani e appassionati di sfiziosità che vogliono trovare un ambiente simpatico, informale ma di qualità e freschezza. 

Potrebbe interessarti

  • Il "metodo 333" per un guardaroba ordinato e completo di tutto

  • Pesciolini della carta: cosa sono e come liberarsene

  • Aspettare tre ore prima di fare il bagno dopo mangiato: tutta la verità

  • Assegno di maternità: cos'è e come richiederlo

I più letti della settimana

  • E' un'estate di sangue, nuova tragedia: centauro cesenate perde la vita

  • Nuova tragedia stradale: perde la vita uno studente 17enne

  • Salta la fila, urta una bimba e lo insulta. Scoppia la lite con ceffone

  • Incidente in un allevamento durante le operazioni pulizia: un morto

  • Auto travolge un corridore: è grave. Ferito identificato dopo l'appello sui social

  • Il Cesena e il Rotary piangono Maurizio Borghetti: l'imprenditore con la passione dei viaggi e del calcio

Torna su
CesenaToday è in caricamento