rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

“Menopausa a tutta Salute”, partono gli incontri gratuiti a San Piero in Bagno

Quattro incontri gratuiti in programma il 18 settembre e il 2, 16 e 30 ottobre dalle ore 15.30 alle ore 17.30 all’ospedale Angioloni, nel corso dei quali le donne potranno porre domande e approfondire le tematiche

Giovedì 18 settembre prende il via a San Piero Bagno il ciclo di incontri gratuiti “Menopausa a tutta salute”, progetto promosso dal’Ausl insieme al Coordinamento Donne Pensionate Spi-Cgil, per informare le donne sugli aspetti fisiologici e psicologici della menopausa nonché sul benessere ed i disturbi che caratterizzano questa fase naturale della vita. Quattro incontri gratuiti in programma il 18 settembre e il 2, 16 e 30 ottobre dalle ore 15.30 alle ore 17.30 all’ospedale Angioloni, nel corso dei quali le donne potranno porre domande e approfondire le tematiche con i diversi specialisti dell’Ausl, avvalendosi della presenza dell’ostetrica Domenica Di Siena, che accompagnerà le signore a tutti gli appuntamenti e concluderà il corso.

Ad inaugurare il ciclo di appuntamenti giovedì 18 settembre sarà il dottor Daniele Pungetti, direttore dell’Unità Operativa Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Bufalini di Cesena che parlerà degli aspetti fisiologici della menopausa, dei principali disturbi urinoginecologici, delle terapie ormonali sostitutive e della diagnosi precoce delle patologie oncologiche. Il corso è gratuito e a numero chiuso (massimo 20 persone). L’iscrizione va effettuata, anche telefonicamente, al Punto Informativo della sede del Consultorio Familiare di Cesena (P.zza Anna Magnani 147), dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 13, tel. 0547 394200, o presso la sede del Consultorio Familiare di San Piero il giovedì mattina,  tel. 0543 904111. L’ultimo ciclo di incontri si terrà a Cesenatico il 16, 30 ottobre e il 13, 27 novembre al Museo della Marineria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Menopausa a tutta Salute”, partono gli incontri gratuiti a San Piero in Bagno

CesenaToday è in caricamento