Meno appeal per la Lotteria Italia, in calo i cesenati che si affidano alla fortuna

Come ogni anno il tradizionale appuntamento con la Dea Bendata è fissato per il 6 gennaio

Sono cambiati i tempi in cui in tanti aspettavano con fibrillazione l'appuntamento del 6 gennaio con la Lotteria Italia. Nel corso degli anni, con l'avvento di tante varianti del gioco, in particolare Superenalotto e Gratta&Vinci, l'appuntamento dell'Epifania con la Dea Bendata richiama sempre meno appassionati. Questo almeno nella provincia di Forlì-Cesena dove si registra, come riporta Agipronews, un calo delle vendite dei biglietti del 6,7%. 

Stabili i dati sulle vendite dei biglietti a livello regionale. Quasi un biglietto su dieci della Lotteria Italia, lo scorso anno, è stato venduto in Emilia Romagna: la Regione è passata dal quarto al terzo posto su base nazionale con oltre 830 mila tagliandi staccati, scalzando la Campania dal podio. In termini assoluti, rispetto all’edizione precedente, riporta Agipronews,  si registra un lievissimo calo di vendita (-1,7%), mentre i premi complessivi sono stati di 650mila euro, grazie a 7 biglietti vincenti da 50mila euro e 15 da 20mila euro. 

Nelle vendite, Bologna si è confermata in testa, con 285 mila tagliandi venduti, senza sostanziali variazioni rispetto all’anno passato (-0,8%). Seconda Modena, dove sono stati staccati 111 mila biglietti (+0,7%), a Parma sono stati 93 mila (+7,9%), a Forlì-Cesena  74 mila (con un decremento del 6,7%). A Piacenza sono stati venduti 55 mila biglietti (-12,4%). In sensibile calo anche Rimini (49 mila, -18%), stabili Ferrara (59 mila, +1%) e Reggio Emilia (57 mila, -1,4%). La classifica provinciale l’ha chiusa Ravenna con 46 mila biglietti venduti, a cui però fa riscontro la maggiore crescita percentuale (+9,4%).

L'estrazione avverrà durante il programma televisivo associato a Lotteria Italia, "I Soliti Ignoti – Il ritorno". Si possono acquistare i biglietti fino alle 21 del 6 gennaio al costo di 5 euro. Solo uno sarà il fortunato che si porterà a casa 5 milioni di euro ma come ogni anno ci sono in palio tanti premi minori.

Potrebbe interessarti

  • 13 utilizzi del bicarbonato di sodio che ancora non conoscete

  • Il "metodo 333" per un guardaroba ordinato e completo di tutto

  • Pesciolini della carta: cosa sono e come liberarsene

  • Aspettare tre ore prima di fare il bagno dopo mangiato: tutta la verità

I più letti della settimana

  • Tragico incidente in via Dismano: quattro morti, tra loro due fratelli minori

  • Dopo la strage di via Dismano un altro dramma stradale: un morto e tre feriti in uno scontro frontale

  • Auto travolge un corridore: è grave. Ferito identificato dopo l'appello sui social

  • Scene da panico a Valverde: colpisce un taxi e due auto e prova a scappare, arrestato

  • Una fusione di tradizioni: dopo 27 anni la storica osteria in centro cambia gestione

  • Pericolo pubblico al volante: guida ubriaco fradicio, senza assicurazione e senza patente

Torna su
CesenaToday è in caricamento