rotate-mobile
Cronaca

Maxi-risarcimento per "I Gessi", il Comune avvia la rivalsa verso i vecchi amministratori

Martedì mattina il segretario generale del Comune di Cesena ha anticipato alla Corte dei Conti la sentenza relativa al risarcimento

Martedì mattina il segretario generale del Comune di Cesena ha anticipato alla Corte dei Conti la sentenza relativa al risarcimento da corrispondere alla società Al Monte, che ammonta a quasi 1,2 milioni di euro. Ad annunciarlo sono il sindaco Paolo Lucchi ed il vicesindaco Carlo Battistini in una lettera inviata ai consiglieri comunali. Nella stessa missiva, sindaco e vicesindaco confermano di aver concordato con la presidente della V commissione consigliare alcune ipotesi di data per la convocazione di una seduta nella quale approfondire la sentenza emessa dal Tribunale di Forlì.

L'atto era stato annunciato ed è volto ad individuare gli autori degli atti amministrativi all'origine della vicenda del ristorante “I gessi”, al fine della rivalsa. La Corte dei Conti è l'organo deputato ad individuare responsabilità di carattere economico. È questo infatti il primo passo del percorso attraverso il quale l’amministrazione, come dichiarato sin dall’inizio della vicenda, intende individuare eventuali responsabilità, rispetto alle quali procedere con una azione di rivalsa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi-risarcimento per "I Gessi", il Comune avvia la rivalsa verso i vecchi amministratori

CesenaToday è in caricamento