rotate-mobile
Cronaca

Università, eletto il nuovo presidente del Campus: è il professor Massimo Cicognani

Docente di Analisi matematica nella Scuola di Ingegneria e Architettura con sede a Cesena, il professor Cicognani è esperto di Analisi Microlocale

Il professor Massimo Cicognani è il nuovo presidente del Campus di Cesena e resterà in carica fino al 2021. Docente di Analisi matematica nella Scuola di Ingegneria e Architettura con sede a Cesena, Cicognani è esperto di Analisi Microlocale, della buona posizione del problema di Cauchy per operatori iperbolici e per operatori di evoluzione. Dopo essersi laureato, nel 1983, in Matematica all'Università di Bologna ha svolto il Dottorato di Ricerca sempre a Bologna e poi, fino al 1998, attività di ricerca all'Università di Ferrara. Da ottobre 1998 è docente dell'Alma Mater, ha all'attivo oltre 50 articoli scientifici su riviste internazionali e la partecipazione a numerosi programmi di ricerca nazionali e internazionali. E' membro dell'Osservatorio della Didattica dell'Università di Bologna; dal 2015 al 2018 è stato Vicepresidente della Scuola di Ingegneria e Architettura, Vicepresidenza di Cesena e come tale membro del Consiglio di Campus di Cesena.

"Il Campus di Cesena attraversa una congiuntura ricca di fermento a trent’anni esatti dalla scelta Multicampus dell’Università di Bologna: da una parte la riorganizzazione a valle del riassetto statutario, dall’altra il completamento del nuovo insediamento. Di questi trent’anni, venticinque li ho vissuti in prima persona ed anche in questo risiede una delle motivazioni che mi hanno condotto a raccogliere l’invito a candidarmi - commenta  Cicognani -. Per questa esperienza, in particolare per il recente servizio come vicepresidente di Scuola, conosco  alcuni dei problemi di organizzazione e gestione che dovremo affrontare. Non ho facili soluzioni ma mi impegno ad una disamina il più possibile condivisa ed informata. Conto sulla collaborazione di tutti, studenti, personale tecnico-amministrativo e colleghi e sulla loro comprovata professionalità ed attaccamento all’Alma Mater per il compito di supportare al meglio le attività aventi sede nel Campus e curare i rapporti tra l'Ateneo ed il territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, eletto il nuovo presidente del Campus: è il professor Massimo Cicognani

CesenaToday è in caricamento