Marketing per il turismo, un corso per figure specializzate: "Un ponte tra formazione e lavoro"

Il Corso, della durata di 2 anni, è rivolto a 25 giovani e adulti in possesso del diploma superiore. In programma a Cesene con parte delle lezioni a Bagno di Romagna

Trovare lavoro nel mondo del turismo, con una formazione altamente specializzata e opportunità di impiego nelle strutture del territorio: questo è l’obiettivo principale del Corso “Marketing 4.0 – turismo e territorio” organizzato dall’Istituto Tecnico Superiore “Turismo e Benessere”, in programma a partire da ottobre 2019 a Cesena, con svolgimento di parte del percorso formativo a Bagno di Romagna.

"Il Comune di Bagno di Romagna - spiega il sindaco Marco Baccini - convinto che figure professionali di questo tipo siano indispensabili per garantire lo sviluppo economico del territorio vista la sua forte vocazione turistica, ha instaurato una proficua collaborazione con la Fondazione ITS Turismo e Benessere, proponendo di svolgere parte delle lezioni frontali in aula a Bagno di Romagna e garantendo la possibilità di stage lavorativi presso le strutture ricettive termali (Terme S. Agnese, Euroterme, Terme Roseo)".

Il Corso, della durata di 2 anni, è rivolto a 25 giovani e adulti in possesso del diploma superiore: al termine del percorso formativo, che prevede 2.000 ore totali, di cui quasi la metà di stage in azienda, viene rilasciato il diploma statale di “Tecnico Superiore esperto di marketing 4.0 pdf lo sviluppo turistico dei territori”. Il profilo professionale sarà in grado di intercettare nuove forme di turismo, creare sinergie tra soggetti pubblici e privati, ideare nuovi servizi turistici per una clientela sempre più interconnessa, integrando il digitale e i social network nella promo-commercializzazione turistica per attuare strategie di marketing tradizionale e digitale, offline e online.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Abbiamo cercato di cogliere le esigenze del mercato del settore turistico e creare un ponte tra il mondo della formazione e quello del lavoro – sottolineano il sindaco Marco Baccini e l’assessore Claudia Mazzoli – poiché lo sviluppo del settore turistico, in continua evoluzione, ha bisogno di risorse professionali di questo tipo, dinamiche e altamente specializzate. Non ci rivolgiamo esclusivamente ai giovani, ma anche ad adulti che desiderano potenziare o convertire la propria professionalità e inserirsi in un settore in forte crescita come quello turistico. Con l’ingresso del Comune nella Fondazione ITS Turismo e Benessere contiamo di poter sviluppare una collaborazione sempre più intensa, che ci consenta di diventare in futuro sede di corso, eventualmente itinerante, e dare risposta sempre più soddisfacente agli operatori del settore turistico”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mentre va in bici viene colpito da un'auto: è gravissimo

  • In funzione da lunedì, ecco dove saranno i 3 T-Red: "Per ridurre gli incidenti negli incroci pericolosi"

  • Dopo il lockdown il bar non riapre più: "A queste condizioni non possiamo andare avanti"

  • Coronavirus, nel cesenate tre nuovi casi e nessun decesso

  • Drammatico schianto nella notte sull'A14: perde la vita un cinquantenne

  • Agro-alimentare, il Gruppo Amadori cede Fattoria Apulia: l'operazione 

Torna su
CesenaToday è in caricamento