rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Gatteo

Mario Ornelli, l'amato sindaco di Gatteo avrà una piazza a lui dedicata

Una piazza dedicata allo storico sindaco di Gatteo, Mario Ornelli. Sabato 12 maggio verrà, infatti, intitolata la piazza in via Europa di Gatteo a Mare al sindaco che ricoprì nella cittadadina due mandati, di cui uno per 8 anni

Una piazza dedicata allo storico sindaco di Gatteo, Mario Ornelli. Sabato 12 maggio alle 11 verrà, infatti, intitolata la piazza in via Europa di Gatteo a Mare, presso il nuovo parcheggio multipiano, al sindaco che rimase in carica dal 1990 al gennaio 1993 e poi dal giugno 1993 fino al 2001. Prima di coprire questa carica ha svolta un altro importante ruolo all’interno dell’Amministrazione Comunale ricoprendo la carica di assessore, dal 1985 al 1990.

La decisione di intitolare una piazza di Gatteo a Mare ad Ornelli nasce, come spiega l’attuale Sindaco Gianluca Vincenzi: “ Dal desiderio di rendere onore e riconoscimento ad una figura che nel suo operare pubblico ha saputo perseguire con trasparenza ed impegno gli interessi collettivi, tutelando al contempo le fasce più deboli della popolazione. Tra i gatteesi è ben vivo il ricordo di un amministratore vicino alla gente, che sapeva congiungere l’attenzione verso tutti i suoi cittadini con una gestione della cosa pubblica attenta alle istanze del territorio. Il fatto che la Ditta Hera Forlì-Cesena, presso la quale prestava la propria attività negli ultimi anni di vita, gli abbia intitolato una borsa di studio di euro 5.000 annui per il Dipartimento di ingegneria delle costruzioni meccaniche, nucleari, aeronautiche e di metallurgia a favore dei  neo laureati che abbiano discusso una tesi di laurea nel triennio 2008-2010, avente ad oggetto “Le energie rinnovabili”, è la dimostrazione di come Ornelli fosse capace di lasciare il segno tangibile del suo modo di essere […] Intitolare un luogo pubblico a Mario Ornelli significa lasciare una traccia concreta nel territorio cittadino della sua vita e del suo impegno per la comunità”. Al termine della cerimonia sarà offerto un aperitivo a tutti gli intervenuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mario Ornelli, l'amato sindaco di Gatteo avrà una piazza a lui dedicata

CesenaToday è in caricamento