rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Manutenzione di strade, ciclabili e marciapiedi: a Cesenatico stanziati 450mila euro

La Giunta comunale ha deliberato il primo stralcio degli interventi di manutenzione per strade, piste ciclabili e marciapiedi. Si tratta di un primo stralcio da 450mila euro su un totale di 700mila euro previsti nel bilancio di previsione 2017.

Gli interventi individuati in questa prima fase sono frutto sia di elementi di conoscenza da parte degli uffici delle problematiche manutentive del territorio acquisite durante l'attività ordinaria di manutenzione, sia frutto delle segnalazioni dei cittadini e della Polizia Municipale.

Tra gli interventi sono compresi anche la sostituzione di guardrail, la realizzazione e rifacimenti di tratti di rete fognante bianca e di tratti di marciapiedi e piste ciclabili.  Tra le somme messe a bilancio ci sono anche 130.000 di investimenti per manutenzioni stradali relative al Bando Ministeriale per la Mobilità Sostenibile a cui il Comune ha partecipato insieme al Comune di Cesena per la messa in sicurezza di tutta la pista ciclabile di viale Mazzini-Saffi e Roma, il progetto candidato comprende in se anche tutta una serie di azioni tra cui l'educazione nelle scuole e la partenza di numerosi percorsi piedibus e bicibus per i quali siamo in attesa di conoscerne l’esito.

Tornando alle strade, le prime che vedranno interventi entro il mese di giugno sono quelle che interessano la zona mare più turistica, a seguito di questa prima fase verranno poi nel periodo estivo ed autunnale eseguite tutte le altre che si trovano nel forese o in zone residenziali non interessate dal traffico dell'area turistica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione di strade, ciclabili e marciapiedi: a Cesenatico stanziati 450mila euro

CesenaToday è in caricamento