rotate-mobile
Cronaca

Manovre salvavita per i bambini, i genitori a 'lezione' al Centro per le famiglie

Più di un centinaio tra genitori, nonni e insegnanti hanno partecipato all'incontro condotto dai volontari della Croce Rossa Italiana

Sabato, nella Casa Rossa, sede di Ponte Pietra del Centro per le Famiglie -Asp. si è svolto, in collaborazione con i volontari della Croce Rossa Italiana, comitato di Cesena, l'iniziativa "Manovre di salvavita pediatriche" che fa parte della rassegna: "Incontri per Genitori 2018/19".

Tali Incontri sono rivolti alle famiglie con figli dai 0 ai 18 anni e stanno fornendo svariate opportunità per riflettere, condividere esperienze ed approfondire conoscenze insieme ad altri genitori e ad esperti dei Servizi del territorio su tematiche che riguardano i "nostri" figli. Gli "Incontri per Genitori" sono spesso fonte di nuove consapevolezze per i genitori rispetto al proprio "sapere, saper fare" ed offrono un rimando rispetto alle proprie numerose, e a volte sconosciute, competenze. 

Più di un centinaio tra genitori, nonni, insegnanti  hanno partecipato all'incontro condotto dai volontari della Croce Rossa Italiana: Luca, Mathias, Simona e Stefania. Durante la mattinata momenti di grande intensità hanno catturato l'attenzione degli intervenuti. Due ore ricche di preziosi insegnamenti. Al termine dell'incontro i volontari della Croce Rossa Italiana hanno dato la possibilità a chiunque lo desiderasse di mettersi alla prova con i manichini per le esercitazioni sanitarie.

I prossimi "Incontri per Genitori"  sono: il 15 Aprile alle ore 9.30 su "l'importanza della lettura in famiglia" ed il 15 maggio alle ore 17 su "Cambiamenti all'orizzonte: relazioni in gioco all'arrivo di un primo e di un secondo figlio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manovre salvavita per i bambini, i genitori a 'lezione' al Centro per le famiglie

CesenaToday è in caricamento