rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

E l'ultima mania approda anche nel Cesenate: avanti con la "Mannequin Challenge"

Riuscite a stare fermi come manichini, "congelarvi" per lunghi e interminabili minuti mentre un fotografo vi riprende? Sì? Ecco le occasioni per farlo

Riuscite a stare fermi come manichini, "congelarvi" per lunghi e interminabili minuti mentre un fotografo vi riprende? Sì, è vero, in quei momenti viene subito da grattarsi il naso e si avvertono pruriti in posti che mai avremmo pensato, ma la sfida è proprio questa: si chiama appunto, tradotta in italiano, la "sfida dei manichini" ed è una delle ultime mode per fare qualcosa di diverso e divertente, tra i giovani, ma non solo. Se ormai i "flash mob" sono inflazionatissimi e hanno perso di significato e gli "ice bucket challenge" hanno fatto il loro tempo (la secchiata d'acqua gelida in testa, ricordate? Tra l'altro, non è certo stagione...), negli ultimi mesi abbiamo visto spopolare i "silent party",  le feste in cui si balla al silenzio grazie a cuffie in sincrono (ideale per l'anziana vicina di casa rompiscatole), ora l'ultima novità - chiaramente con termini inglesi - si chiama "Mannequin Challenge". Anche in Romagna è esplosa la mania.

Il Mannequin Challenge è una tendenza video virale esplosa nel 2016 su Youtube: si tratta di video in cui le persone rimangono "congelate" in azione come veri e propri manichini, mentre una telecamera in movimento li riprende. Perché tutto questo? Si posta tutto sui social network con l'hashtag #MannequinChallenge e il gioco è fatto per avere un quarto d'ora di celebrità in simpatia. L'hashtag è stato uno dei più utilizzati sui social network nello scorso anno, con centinaia di migliaia di video condivisi su Facebook, Instagram, Twitter e Youtube, tra i quali anche quelli di personaggi famosi (come quello di Michelle Obama insieme a LeBron James).

DOVE FARE IL MANNEQUIN CHALLENGE A CESENA E DINTORNI? ==> continua

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E l'ultima mania approda anche nel Cesenate: avanti con la "Mannequin Challenge"

CesenaToday è in caricamento