rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Maltempo, anche Gambettola in ginocchio: metà comune sommerso dall'acqua

I vigili del fuoco sono intervenuti in alcune abitazioni, chiamati da persone anziane in difficoltà "Fortunatamente nessuno era in pericolo - chiarisce il sindaco -. I volontari sono in campo per sistemare marciapiedi e strade e dare una mano anche ai privati"

Situazione critica anche a Gambettola: le forti piogge hanno messo in ginocchio il comune del cesenate, che nella parte a Nord del torrente Rigossa, verso il mare, è quasi completamente allagato. “L'acqua ha invaso prima il corso principale, poi si è riversata nelle strade laterali  - ha spiegato il sindaco, Roberto Sanulli – negozi e case sono allagati: al piano terra circa 10 centimetri di acqua, mentre negli interrati molta di più”.

I vigili del fuoco sono intervenuti in alcune abitazioni, chiamati da persone anziane in difficoltà “Fortunatamente nessuno era in pericolo – chiarisce il sindaco –. I volontari sono in campo per sistemare marciapiedi e strade e dare una mano anche ai privati”. L'acqua ha invaso anche il centro cultura e e le scuole materne ed elementare.  Tutte le scuole di Gambettola, dalla materna alle medie, sono chiuse sia venerdì che sabato.  

Alluvione a Gambettola, le foto dei lettori

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, anche Gambettola in ginocchio: metà comune sommerso dall'acqua

CesenaToday è in caricamento