rotate-mobile
Cronaca

Meteo, il maltempo colpisce più a nord e risparmia il Cesenate

Previsione ancora incerta per il weekend, in particolare per la giornata di domenica. Una depressione sull' Europa occidentale piloterà sul flussi occidentali che manterranno condizioni di variabilità

Il maltempo questa volta ha risparmiato il Cesenate. Il territorio è stato attraversato dalla perturbazione atlantica annunciata anche dalla Protezione Civile dell'Emilia Romagna con un'allerta meteo, ma i fenomeni sono risultati meno intensi rispetto a quanto previsto. Una bella notizia, dopo il nubifragio di sabato scorso e quelli delle settimane precedenti che hanno colpito in particolar modo la zona di San Vittore. Le precipitazioni pià intense questa volta hanno interessato l'Emilia, in particolar modo il Modenese con numerosi allagamenti.

A Cesena, secondo quanto riportato dalla rete di monitoraggio privata di AsMER, sono caduti complessivamente 11,4 millimetri. Stessi quantitativi per il resto del territorio. Dopo una residua instabilità, con il rischio di qualche acquazzone isolato per il pomeriggio di mercoledì, la tendenza è per un generale miglioramento. Giovedì il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso, salvo residua nuvolosità al mattino sul settore orientale e possibili residui piovaschi nelle prime ore. Durante le ore pomeridiane sono previsti addensamenti cumuliformi sui rilievi con associati isolati rovesci. Le temperature tenderanno gradualmente ad aumentare, con valori oscillanti tra 28 e 31°C. I venti saranno deboli di direzione variabile.

Previsione ancora incerta per il weekend, in particolare per la giornata di domenica. Una depressione sull' Europa occidentale piloterà sul flussi occidentali che manterranno condizioni di variabilità. Si alterneranno schiarite ed annuvolamenti, con precipitazioni deboli ed irregolari che potranno interessare le aree centro-orientali tra domenica e lunedì. Le temperature non subiranno variazioni di rilievo, attestandosi sui 30°C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, il maltempo colpisce più a nord e risparmia il Cesenate

CesenaToday è in caricamento