rotate-mobile
Cronaca Cervese Nord / Via Fratelli Cairoli

Maltempo, albero crolla su auto parcheggiate. A Cesenatico strade chiuse e canali al limite

La pioggia ha continuato a cadere in modo intenso e battente anche nel corso della notte tra venerdì e sabato e nella mattinata di sabato su tutta la Romagna e il Cesenate. I vigili del fuoco sono stati impegnati per specifici interventi mentre sono tenuti sotto stretto controllo i livelli nei fiumi

La pioggia ha continuato a cadere in modo intenso e battente anche nel corso della notte tra venerdì e sabato e nella mattinata di sabato su tutta la Romagna e il Cesenate. I vigili del fuoco sono stati impegnati per specifici interventi mentre sono tenuti sotto stretto controllo i livelli nei fiumi sia quelli principali che le aste secondarie.

CESENA. L’intervento di maggior rilievo, a Cesena, è stato il crollo intorno alle 7,30 di sabato mattina, di un albero in via Fratelli Cairoli, nelle vicinanze di via Pisacane. Nel cadere la pianta ha danneggiato un lampione dell’illuminazione stradale e tre autovetture in sosta. Nessuno è rimasto ferito. Una squadra dei vigili del fuoco ha provveduto a rimettere in sicurezza la viabilità. Da parte sua, la Polizia Municipale di Cesena sta eseguendo una serie di interventi per la creazione di improvvise buche nelle strade. Per questo problema una squadra di cantonieri interviene laddove si creano le maggiori situazioni di rischio. Sotto controllo anche l’annosa frana di Roversano, che al momento appare stabile e la strada sottostante, che unisce appunto Cesena a Roversano, è aperta e transitabile. Il Savio è giunto al livello di 4,5metri circa. È monitorato dai sensori in tempo reale e dal Servizio tecnico di bacino della Regione, che riferisce alla  Protezione civile. Quache criticità sulla rete idrica minore c'è stata ma è rientrata nel primo pomeriggio.

CESENATICO. A Cesenatico si segnala il pericoloso innalzamento del livello dell’acqua nei fossi della campagna di Cesenatico, in particolare a Montaletto. Intorno alle 9 di sabato mattina le Porte Vinciane sono state riaperte. Allagamenti e lo straripamento di tombini si segnalano in via Cristoforo Colombo (che nella mattinata di sabato è stata chiusa al traffico), via Mazzini, via Bernini e in generale in tutta l’area di Ponente. La polizia municipale di Cesenatico opera sul territorio con 3 pattuglie.

EVENTI ROVINATI. Intanto il maltempo sta rovinando una serie di eventi che erano previsti per questo weekend particolarmente ricco di iniziative per il territorio di Cesenatico. Notevoli problemi sta avendo la fiera “Ciclo & Vento”, collegata alla Nove Colli. Sempre collegata alla Nove Colli è stata annullata la minigranfondo riservata ai bambini ed ai ragazzi con circuito da viale Torino a Valverde. Confermata invece la corsa podistica “Nove Colli Running”. Anche la regata "Trofeo Alto Adriatico", prevista per i giorni di sabato e domenica, è stata annullata. Non si dà quindi luogo alla prevista chiusura al traffico di v. Pian del Carpine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, albero crolla su auto parcheggiate. A Cesenatico strade chiuse e canali al limite

CesenaToday è in caricamento