rotate-mobile
Cronaca

Un malore fatale dopo un concerto, addio al musicista Franco Dolcevita

Napoletano di origine, risiedeva a Cesena da 40 anni ed era molto noto con la sua orchestra nelle feste e i locali della Romagna

Il mondo della musica cesenate piange Franco Marotta, 60 anni, in arte Franco Dolcevita, musicista molto noto con la sua orchestra nelle feste popolari e nei locali della Romagna. Nella serata di mercoledi, nel centro "Alta marea" di Bellaria, al termine di un concerto, il musicista ha accusato un malore che si è rivelato fatale.

Originario di Napoli, era molto noto a Cesena, dove risiedeva da 40 anni. Il figlio Enrico, musicista come lui, lo accompagnava ovunque con la sua orchestra. Immediato è scattato un tam tam social con messaggi di affetto e di cordoglio su Facebook, da parte di colleghi musicisti, ma anche amici e semplici conoscenti.

"E' venuto a mancare un caro collega Franco dell'orchestra 'La dolce vita'. Ti voglio ricordare per la tua grande voce e la grande passione per la nostra musica. Ciao Franco sentite condoglianze a tutta la famiglia". "Caro Franco come è dura aver appreso questa brutta notizia. Tu ora sarai una bellissima stella che brilla nel cielo e con la tua bella musica ballerai insieme agli angeli. Ciao Franco rimarrai sempre nei nostri cuori". Sono solo alcuni dei messaggi postati sulla pagina Facebook del musicista, non appena si è diffusa la tragica notizia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un malore fatale dopo un concerto, addio al musicista Franco Dolcevita

CesenaToday è in caricamento