rotate-mobile
Cronaca Gatteo

Madonna di Fatima in pellegrinaggio nella riviera e in Appennino

L'appuntamento mariano, promosso dalla sezione cesenate dell'Unitalsi, è per venerdì e sabato. Si tratta di una copia proveniente dal Santuario in Portogallo

La statua della Madonna di Fatima arriva pellegrina a Villamarina, Gatteo Mare e Balze. L’appuntamento mariano, promosso dalla sezione cesenate dell’Unitalsi, è per venerdì e sabato. Si tratta di una copia proveniente dal Santuario di Fatima (Portogallo), tra quelle che peregrinano per tutto il mondo, e che la sezione cesenate dell’Unitalsi ha chiesto in preparazione alla ricorrenza dei cento anni delle apparizioni della Madonna ai tre pastorelli, avvenuta del 1917.

Venerdì 22 luglio alle 11, accoglienza della statua della Madonna di Fatima alla chiesa di Villamarina e processione fino alla chiesa di Gatteo Mare; alle 17,30 preghiera del Rosario meditato nella chiesa di Gatteo Mare; alle 20 Rosario e a seguire celebrazione della Messa. Sabato 23 luglio alle 10,30 processione in riva al mare con la statua della Madonna di Fatima, guidata dal vescovo Douglas Regattieri; partenza dalla spiaggia antistante Zona Cesarini (Villamarina) e arrivo alla foce del Rubicone a Gatteo Mare.

Alle 16, accoglienza della statua della Madonna di Fatima a Balze di Verghereto, preghiera e veglia mariana. Alle 22 celebrazione della Messa. La mattina di domenica 24 luglio l’immagine verrà consegnata alla Sezione Unitalsi umbra per la prosecuzione della Peregrinatio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madonna di Fatima in pellegrinaggio nella riviera e in Appennino

CesenaToday è in caricamento