rotate-mobile
Cronaca

Macfrut, il bilancio del presidente della Fiera in procinto di lasciare: "Edizione positiva"

Calato il sipario sulla 31° edizione di Macfrut, è tempo di saluti per il Presidente della Fiera di Cesena Domenico Scarpellini. Scarpellini ha annunciato il suo addio al timone della fiera nel giorno di inaugurazione del Macfrut

Calato il sipario sulla 31° edizione di Macfrut, è tempo di saluti per il Presidente della Fiera di Cesena Domenico Scarpellini. Scarpellini ha annunciato il suo addio al timone della fiera nel giorno di inaugurazione del Macfrut, d'altra parte le sue perplessità sul trasloco del Macfrut in un'altra città sono note. Dice Scarpellini: “Personalmente porterò il ricordo di questi anni – prosegue Scarpellini - consapevole che le esperienze maturate e le relazioni instaurate saranno un bagaglio sociale e umano”.

Fa il bilancio della fiera appena conclusa: “È stata un’edizione positiva sotto tutti i punti di vista: per i precisi messaggi positivi lanciati alle istituzioni sui nodi da sciogliere nel settore; per i produttori e gli operatori dell’intera filiera ortofrutticola che hanno trovato in Macfrut un punto di incontro e confronto; per la presenza di delegazioni e buyer stranieri che confermano la vocazione internazionale di questo appuntamento (+40% rispetto allo scorso anno); per i dati finali di presenze che si preannunciano di tutto rispetto (siamo in attesa della certificazione definitiva delle presenze); per la qualità degli stand. Tutto questo conferma il buon lavoro svolto negli ultimi 12 mesi in preparazione di Macfrut, e l’ottimo successo del progetto di Fiera diffusa, con la visita alle aziende del territorio per conoscere le realtà ortofrutticole leader della filiera”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Macfrut, il bilancio del presidente della Fiera in procinto di lasciare: "Edizione positiva"

CesenaToday è in caricamento