rotate-mobile
Cronaca

Lotteria benefica del circolo Endas, per la Pediatria del Bufalini in dono una nuova attrezzatura

L’Unità Operativa di Pediatria e Terapia Intensiva Neonatale e Pediatrica dell’ospedale Bufalini di Cesena ha ricevuto la gradita donazione

Nuova attrezzatura medica per la Pediatra e Terapia Intensiva neonatale e Pediatrica del Bufalini grazie alla lotteria benefica promossa dal Circolo Endas di Ronta.

L’Unità Operativa di Pediatria e Terapia Intensiva Neonatale e Pediatrica dell’ospedale Bufalini di Cesena ha ricevuto la gradita donazione di una nuova apparecchiatura medica consegnata alla presenza del personale da alcuni soci del Circolo Endas E. Macrelli di Ronta promotore a inizio anno di una lotteria benefica i cui proventi hanno permesso l’acquisto di una attrezzatura per la cura dell’insufficienza respiratoria del valore di 3mila euro.

“L’apparecchiatura che abbiamo ricevuto in dono – spiega il dottor Marcello Stella direttore del reparto – aiuta la respirazione dei nostri piccoli pazienti, soprattutto di quelli di età inferiore all’anno di vita, affetti da malattie respiratorie infettive, come ad esempio la bronchite, la polmonite e la bronchiolite, consentendo di migliorare la cura e l’assistenza fornita e al contempo ridurre eventuali complicanze potenzialmente severe”.

“Siamo contenti di aver potuto donare questa attrezzatura al Bufalini – spiega Paolo Severi socio del Circolo Endas .  Ringraziamo tutti quanti hanno aderito all’ iniziativa che ha visto anche la partecipazione del Vice sindaco Christian Castorri, dell'Assessore Luca Ferrini e del'ex primario della pediatria il dott. Augusto Biasini. Per la riuscita della serata e per l'impegno nella raccolta fondi attraverso la vendita dei biglietti della lotteria ringraziamo in particolare le socie Rossi Antonella, Rossi Rosalba, Rustignoli Samantae e Guerrini Alessandro, oltre al Credito Cooperativo Romagnolo e al Conad Cyti di Ronta”.

L’Azienda USL della Romagna e tutto il personale della Pediatria ringraziano per questo apprezzato gesto di sensibilità e generosità tutti coloro che hanno contribuito alla donazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotteria benefica del circolo Endas, per la Pediatria del Bufalini in dono una nuova attrezzatura

CesenaToday è in caricamento