rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Lotta alle truffe: riparte la campagna informativa dell'Arma dei Carabinieri

L'inizio dell'attività informativa è fissato per il mese di ottobre e sarà sviluppato sulla base di un programma stilato a livello locale dalle quattro Compagnie della provincia, Forlì, Cesena, Cesenatico e Meldola

Riprende la campagna informativa del comando provinciale dell'Arma dei Carabinieri di Forlì-Cesena contro le truffe. Le compagnie del territorio, avvalendosi dei comandanti di stazione, assicureranno in favore degli anziani delle comunità locali. "Gli incontri, iniziativa seguita da tutti i reparti dell’Arma del Comando Interregionale Vittorio Veneto e della Legione “Emilia Romagna”, verteranno sull’illustrazione di consigli pratici e precauzioni utili per impedire il ripetersi delle truffe in danno degli anziani", spiega il comandante provinciale, il colonnello Luca Politi.

I momenti di confronto con le comunità locali, durante i quali verrà anche distribuito un volantino informativo realizzato dai Carabinieri della Provincia col patrocinio della Confartigianato di Forlì ed il Comune di Cesena, avranno luogo all’interno delle sedi delle componenti che costituiscono il mondo dell’Associazionismo sociale, i Comitati di quartiere e le chiese del territorio. L’inizio dell’attività informativa è fissato per il mese di ottobre e sarà sviluppato sulla base di un programma stilato a livello locale dalle quattro Compagnie della provincia, Forlì, Cesena, Cesenatico e Meldola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta alle truffe: riparte la campagna informativa dell'Arma dei Carabinieri

CesenaToday è in caricamento