rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Lotta alle truffe e ai furti, a Bagno di Romagna un incontro con i Carabinieri

L’incontro sarà presenziato dal comandante Gianluca Volpi, che illustrerà le tecniche di prevenzione facendo riferimento a casi pratici

L’Arma dei Carabinieri e l’amministrazione comunale di Bagno di Romagna organizzano un incontro pubblico sul tema della prevenzione dai reati di furto e di truffa in danno ai cittadini con particolare riferimento agli anziani. L’incontro, presenziato dal comandante Gianluca Volpi, che illustrerà le tecniche di prevenzione facendo riferimento a casi pratici, si terrà venerdì alle 18 nella Sala del Palazzo del Capitano, a Bagno di Romagna.

"L’iniziativa rientra nell’ambito della campagna di azioni di contrasto alle truffe e furti a danno dei cittadini, ed in particolare degli anziani, promossa dal Comando Interregionale Carabinieri Vittorio Veneto e sviluppata dal Comando Legione Carabinieri Emilia Romagna per il territorio regionale - spiega il sindaco Marco Baccini -. Per quanto riguarda il Comune di Bagno di Romagna, l’iniziativa si collega all’azione di sensibilizzazione della cittadinanza nei riguardi dei reati contro il patrimonio che l’amministrazione comunale sta portando avanti periodicamente e che, da ultimo, hanno visto svilupparsi forme di partecipazione cittadina".

"L’incontro organizzato, oltre a riguardare il tema generale dei furti e delle truffe con l’esposizione da parte dei Rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri di consigli e indicazioni pratiche da mettere in atto per contrastare le pratiche truffaldine, sarà indirizzato particolarmente ai reati commessi a danno degli anziani, che risultano la categoria di cittadini maggiormente colpita - conclude il primo cittadino -. Certamente, ciò non determina preferenze di partecipazione, considerando che nella maggior parte dei casi chi può aiutare gli anziani a prevenire i raggiri sono i prossimi congiunti e parenti". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta alle truffe e ai furti, a Bagno di Romagna un incontro con i Carabinieri

CesenaToday è in caricamento