rotate-mobile
Cronaca

Il parco pubblico di Martorano porterà il nome di Loris Romagnoli

Alla cerimonia interverranno, fra gli altri, il sindaco del Comune di Cesena Paolo Lucchi, il vicepresidente nazionale Arci Filippo Miraglia e il presidente regionale Arci Federico Amico.

Sabato, dalle ore 10.30, si terrà la cerimonia di intitolazione del parco pubblico di Martorano a Loris Romagnoli, indimenticato coordinatore del Centro per la Pace e presidente dell’Arci cesenate, prematuramente scomparso nel 2005. Il parco ancora senza nome è collocato fra via Urbini, via Ravennate, via Cerchia di Martorano e via Mariani, a Martorano. Alla cerimonia interverranno, fra gli altri, il sindaco del Comune di Cesena Paolo Lucchi, il vicepresidente nazionale Arci Filippo Miraglia e il presidente regionale Arci Federico Amico.

Al termine della cerimonia verrà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti. In caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà presso l’adiacente sede del Comitato Arci di Cesena, in via Ravennate 2124 Nato a Cesena nel 1958, Loris Romagnoli fu uno dei fautori nel 1987 della costituzione a livello nazionale di Arci Nova e, poco dopo, fu eletto presidente del Comitato territoriale dell’Arci cesenate, carica che ricoprì fino alla fine. Inoltre, per diversi anni, ricoprì anche l’incarico di coordinatore del Centro per la Pace di Cesena.

Al centro del suo impegno lo sviluppo dei valori dell’associazionismo, della pace, della solidarietà, e una grande attenzione per la difesa dei diritti dei più deboli, che lo portò a intraprendere numerose iniziative sociali e solidali in favore dell’America Latina, ma anche della Palestina, del popolo Saharawi, dei terremotati in Irpinia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il parco pubblico di Martorano porterà il nome di Loris Romagnoli

CesenaToday è in caricamento