Longiano, dal video virale fino alla copertina della rivista tedesca

Dopo la pubblicazione del video "Longiano, la Romagna da scoprire" il borgo romagnolo è finito sulla copertina della rivista di viaggi tedesca "Geo Saison"

Qualche giorno fa il sito di Longiano Turismo ha pubblicato un video che mostra il meraviglioso patrimonio storico, culturale ed enogastronomico di Longiano, video che in pochi giorni ha raggiunto migliaia di visualizzazioni e centinaia di condivisioni su Facebook. Il paese dal 2005 vanta il prestigioso riconoscimento di "Bandiera Arancione", premio che il Touring Club Italia attribuisce ogni anno ai luoghi più belli della penisola.

Ma Longiano non si limita a far parlare di sè solo in Italia: un meraviglioso scorcio del paese è stato scelto come copertina del numero di marzo di "Geo Saison", rivista di viaggi tedesca che ha dedicato uno speciale ai paesi più belli dell'Emilia Romagna. Nell'articolo si parla, tra le varie città, anche del porto canale di Cesenatico, delle pinete e dei mosaici di Ravenna e delle spiagge e del centro storico di Rimini. La foto in copertina, scattata dal fotografo tedesco Florian Jaenicke, mostra sullo sfondo la via centrale del paese e in primo piano la celebre statua "Ragazzina sulle mura", realizzata dal'artista cesenate Ilario Fioravanti.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Impressionante salto di carreggiata per un Tir in autostrada: brividi, feriti e code in A14

  • Tragedia sfiorata in A14, scoppia il pneumatico del Tir: miracolato il camionista

  • "Andiamo a mangiare qualcosa", ma la porta al mercato: la dinamica del tentato stupro

  • Per chi culla il sogno di comprare casa, la banca apre le porte col "Mutuo Day"

  • Il maestro gelatiere Roberto Leoni ai "Soliti Ignoti": "Mi sono divertito a fare il pataca romagnolo"

  • Ubriaco al volante va prendere il figlio a scuola, denuncia e ritiro della patente

Torna su
CesenaToday è in caricamento