rotate-mobile
Cronaca Longiano

Longiano rinnova la "Scuola Card", sconto sull'abbonamento all'autobus per gli studenti

Il contributo comunale per il trasporto degli studenti deliberato anche per l’anno scolastico 2019-2020

L’Amministrazione Comunale di Longiano ha deliberato, anche per il prossimo anno scolastico, il contributo riservato agli studenti residenti nel territorio comunale di Longiano per l’acquisto dell’abbonamento per il trasporto scolastico “ScuolaCard”, che consente un importante abbattimento del costo del servizio che grava sulle famiglie degli studenti.

Il contributo dato dal Comune verrà scontato direttamente al momento dell’acquisto dell’abbonamento da parte dello studente. Sono riservati 87 euro per ogni studente che acquisti l’abbonamento valido per una zona, che consente l’uso del trasporto pubblico locale nella zona di Savignano sul Rubicone, San Mauro Pascoli, Gatteo, Longiano, Montiano e Gambettola – il cui costo intero ammonterebbe a 235 euro. Per gli abbonamenti che riguardano 2, 3 o 4 zone che consentono di recarsi a Cesena, Forlimpopoli o Forlì, il contributo rilasciato per ogni studente da parte del Comune di Longiano è pari a 117 euro, a fronte di abbonamenti il cui costo intero ammonterebbe rispettivamente a 303 euro, 380euro e 428 euro.

Anche quest’anno Start Romagna, applicando una disposizione regionale, emetterà esclusivamente abbonamenti con una validità di 12 mesi.  Complessivamente si tratta di un importante investimento, oltre 37.000 euro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Longiano rinnova la "Scuola Card", sconto sull'abbonamento all'autobus per gli studenti

CesenaToday è in caricamento