"Longiano per la Pace": bando prorogato al 5 settembre

Tutte le opere pervenute saranno esposte per tutto il mese di settembre presso uno degli spazi espositivi in disponibilità al comune. L'avviso completo è pubblicato sul sito internet del comune di Longiano

L’Amministrazione comunale di Longiano e in particolare gli assessorati ai servizi sociali e cultura stanno in questi giorni lavorando intensamente per la terza edizione di “Longiano per la Pace” dedicata al dialogo fra i popoli, le culture, le religioni, che si terrà il 26 e 27 settembre e che quest’anno vedrà anche il riconoscimento ad una  una personalità che si è distinta nell’impegno per il dialogo fra culture, per la pace e per la giustizia.

Data l’importanza della iniziativa si è pensato di prorogare al 5 settembre, il termine per la partecipazione al bando destinato agli artisti, volto a selezionare un’opera d’arte ispirata al tema dei rifugiati a causa delle persecuzioni subite o di uno stato di violenza generalizzato. Tra tutte le opere pervenute verrà scelta, a giudizio insindacabile, di un’apposita commissione, un vincitore al quale verrà assegnato un premio di 500 euro messo a disposizione da Cassa di Risparmio di Cesena. E, soprattutto, l’opera selezionata costituirà il premio Longiano per la Pace, che verrà consegnato appunto a fine settembre.

Gli interessati dovranno far pervenire all'ufficio comunale preposto un'opera d'arte ispirata al tema dei rifugiati a causa delle persecuzioni subite o di uno stato di violenza generalizzato. Tutte le opere pervenute saranno esposte per tutto il mese di settembre presso uno degli spazi espositivi in disponibilità al comune. L'avviso completo è pubblicato sul sito internet del comune di Longiano (http:/www.comune.longiano.fc.it). Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all'ufficio cultura e servizi sociali (0547/666456).

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Il nuovo Campus procede spedito verso l'inaugurazione: è iniziato anche il trasloco

  • Cronaca

    Cesenatico, inaugurato il mega-murale in legno dell'artista Luca Barcellona

  • Incidenti stradali

    Incidente in A14, code fino a 10 chilometri in direzione di Bologna

  • Cronaca

    Si accascia sulla battigia, si tenta di salvarlo: muore anziano turista

I più letti della settimana

  • All'improvviso si accascia sulla sabbia: muore durante la vacanza

  • Festa dell’Unità di Cesena, rinviato l'incontro con Maria Elena Boschi

  • Lugaresi e la soluzione italiana da 14 milioni: "Sistemiamo le cose e lascio la presidenza"

  • Liceo Alpi, i "maturi" sono 167: i bravissimi sono 14. Ben quattro studenti con la lode

  • Si accascia sulla battigia, si tenta di salvarlo: muore anziano turista

  • Pauroso schianto tra auto, una finisce ruote all'aria: quattro feriti

Torna su
CesenaToday è in caricamento