rotate-mobile
Cronaca Longiano

Longiano, il Comune distribuisce la mascherine: per i bambini anche l'uovo di Pasqua

Assieme alle mascherine, verranno anche regalate uova di Pasqua per le famiglie con bambini fino ai 13 anni di età

Il Comune di Longiano ha organizzato ieri, giovedì 9 aprile, la distribuzione delle mascherine utili per limitare il contagio del coronavirus.
Si tratta di oltre 3200 mascherine chirurgiche, inviate dalla Regione Emilia-Romagna, e di circa 2000 Montrasio messe a disposizione dalla Protezione Civile. A partire dalla mattinata di venerdì 10 è iniziata la distribuzione a domicilio ai residenti a Longiano, nel numero di due mascherine per ogni nucleo famigliare, a cura della stessa Protezione Civile. Si prevede che la distribuzione possa proseguire nei giorni seguenti, fino a dopo Pasqua.

Assieme alle mascherine, verranno anche regalate uova di Pasqua per le famiglie con bambini fino ai 13 anni di età: un modo per festeggiare anche in questi giorni difficili di emergenza epidemiologica.

L'amministrazione precisa che nella consegna verrà data priorità alla consegna alle famiglie che riceveranno anche le uova pasquali, per far sì che i bambini le possano ricevere entro la domenica. Pertanto, chi non riceverà le mascherine tra venerdì e sabato, le riceverà i primi giorni della prossima settimana.

Il Comune ricorda ancora una volta che le mascherine possono essere utili per limitare il contagio da covid-19, ma il mezzo più efficace nella prevenzione rimane sempre il distanziamento sociale, dunque si raccomanda di continuare a seguire le ben note in materia di contenimento del coronavirus diramate nelle settimane passate.

L’Amministrazione comunale di Longiano desidera ringraziare l’Associazione di Protezione Civile Valle del Rubicone per l’impegno profuso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Longiano, il Comune distribuisce la mascherine: per i bambini anche l'uovo di Pasqua

CesenaToday è in caricamento