rotate-mobile
Cronaca Longiano

Longiano, dopo la bufera l'assessore Serra lascia il sindaco

Dopo l'avviso di garanzia al sindaco, Sandro Pascucci, l'assessore alla scuola e alla persona, Lelia Serra, si dimette. Lo annuncia martedì con una lettera ai capigruppo e al sindaco

Nuova carne al fuoco a Longiano. Dopo l'avviso di garanzia al sindaco, Sandro Pascucci, l'assessore alla scuola e alla persona, Lelia Serra, si dimette. Lo annuncia martedì con una lettera ai capigruppo e al sindaco. “La sostanziale differenza col mio gruppo (Longiano che vogliamo ndr) circa la risposta politica da dare all'esposto e alla conseguente indagine che ha colpito il sindaco”, l'hanno portata alla decisione di uscire dal movimento e di dimettersi.

Sono convinta che sia un dovere, sia a livello nazionale che a livello locale, dichiarare che, nel caso in cui a seguito di indagine i giudici procedano in giudizio verso una persona che ricopre una funzione pubblica, l’attività debba essere immediatamente sospesa. - scrive Serra – Questo limite deve essere individuato e dichiarato a priori e questo non significa esprimere a priori un verdetto di colpevolezza. La posizione attendista del movimento è possibile ma non condivisibile. Ai politici il principio di responsabilità ai giudici la valutazione delle responsabilità”.

 “Ci tengo a precisare che considero grave e non onesto fare politica non usando fino in fondo gli strumenti istituzionali a disposizione, che permettono di sollevare i problemi e segnalare le azioni che si ritiene possano danneggiare le comunità, come interrogazioni, interpellanze, commissioni, quartieri (non utilizzate mai almeno, o solo, in questa occasione particolare)”. Poi il ringraziamento al sindaco e alla città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Longiano, dopo la bufera l'assessore Serra lascia il sindaco

CesenaToday è in caricamento