rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Litiga con la madre e tenta il suicidio: 20enne salvato in extremis

Poco prima di compiere l’insano gesto, il giovane aveva comunicato telefonicamente le proprie intenzioni alla madre

Giovedì mattina i militari della Stazione Carabinieri di San Mauro Pascoli sono intervenuti presso un’abitazione di Savignano sul Rubicone dove un ventenne del luogo, a causa di una lite con la propria madre, avrebbe tentato il suicidio tagliandosi le vene di un polso con un coltello da cucina.

Poco prima di compiere l’insano gesto, il giovane aveva comunicato telefonicamente le proprie intenzioni alla madre, che in quel momento si trovava nei pressi della Stazione Carabinieri di San Mauro Pascoli e ha pertanto richiesto l’intervento dei militari del citato Comando, i quali, giunti tempestivamente presso l’abitazione della richiedente, da una finestra posta al piano terra, hanno notato la presenza del giovane sdraiato su un letto, con un'abbonante perdita di sangue dal polso destro e un grosso coltello da cucina nell’altra mano. Dopo diversi vani tentativi di farsi aprire la finestra, chiusa dall’interno, gli operanti non hanno esitato a sfondare la porta di ingresso dell’abitazione, riuscendo così ad accedere all’interno della stessa.

Alla vista dei militari il giovane, irremovibile, si sarebbe puntato il coltello al petto, minacciando di trafiggersi il costato o di ferire gli stessi se si fossero avvicinati. Compresa l’estrema gravità della situazione, i militari hanno avviato un’estenuante mediazione con il soggetto, al fine di farlo desistere dal proprio intento e riuscendo, dopo circa mezz’ora, a disarmarlo, evitando così che potesse portare a termine il proprio proposito. Immediatamente soccorso da personale sanitario del 118 già presente sul posto, in quanto allertato dagli operanti nel corso dell’intervento, l’uomo è stato trasportato presso l’ospedale Bufalini di Cesena, ove è stato medicato e ricoverato, non in pericolo di vita.

Immagine di repertorio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litiga con la madre e tenta il suicidio: 20enne salvato in extremis

CesenaToday è in caricamento