rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Lions, i bambini disegnano la Pace: premiati in Comune i vincitori del concorso

Il Concorso organizzato dal Lions Club "Un Poster per la Pace" ha visto la partecipazione dei ragazzi di sette scuole medie della città

Sabato nella Sala Consiliare del Comune di Cesena, alla presenza del presidente del Lions Club Cesena Caterina Lucchi e dell’assessore alla cultura del Comune Christian Castorri, sono stati premiati i 40 vincitori delle scuole medie della città che hanno partecipato al concorso Lions “Un Poster per la Pace”. 

Il concorso artistico per ragazzi, incoraggia i giovani di tutto il mondo ad esprimere la propria visione della pace tramite la realizzazione di colorati disegni. Quest’anno la commissione esaminatrice ha valutato 998 elaborati grafici provenienti da 7 Scuole Medie della città di Cesena. La scuola che ha vinto il concorso è stata la Scuola secondaria di primo grado “Tito Maccio Plauto” che ha ricevuto in dono tre Tablet, consegnati alla Dirigente Dott.ssa Simonetta Bini.

I vincitori del primo premio sono stati per la scuola “Tito Maccio Plauto”: Giulia Bardi, Letizia Barducci, Cecilia Borghetti, Beatrice Foscati, Marco Graffieti, Giuliano Petrov; per la scuola “Viale della Resistenza” sede di Borello: Felipe Piccinini, per la scuola “Fausto da Longiano”: Sara Del Vecchio, Chiara Girometti, Simone Marsili. I ragazzi hanno ricevuto, come premio, un buono da 50 euro da spendere in libri.

I vincitori del secondo premio sono stati per le scuole Tito Maccio Plauto, San Giorgio e Anna Frank: Alice Albanese, Alessia Alpini, Emma Arienti, Francesco Casalboni, Maria Francesca Caselli, Giacomo Castagnoli, Greta Gradassi, Penelope Grossi, Martina Longhi, Gloria Pistoia, Talbi Raslen, Alice Lucchi, Chiara Valbonesi, Rachele Berretti, Mattia Borghetti, Emma  Gentilezza, Rebecca Nicoloso, Elia Orioli; per la scuole Viale della Resistenza e Villarco: Giada Antonacci, Arianna Fabbri, Ilaria Fabbri, Alessia Geraci, Federica Letizia, Rocco Masetti, Caterina Raffoni, Olimpia Sesena, Carolina Kraljevic, per la scuola Fausto da Longiano: Elia Capelletti , Federica Venturi, Giosue’ Zamagni. I ragazzi hanno ricevuto, come premio, un buono da 25 euro da spendere in libri. Tutti i disegni sono esposti in mostra nella Sala del Mosaico del Comune di Cesena fino al 30 marzo 2019.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lions, i bambini disegnano la Pace: premiati in Comune i vincitori del concorso

CesenaToday è in caricamento