rotate-mobile
Cronaca

Lions Club Cesena, il nuovo presidente è Antonella Fuccio Pierantoni

Il nuovo presidente del Lions Club Cesena è Antonella Fuccio Pierantoni, che succede a Claudio Cavani. La serata di chiusura dell’anno lionistico, svoltasi all’hotel “Palace” di Milano Marittima

Il nuovo presidente del Lions Club Cesena è Antonella Fuccio Pierantoni, che succede a Claudio Cavani. La serata di chiusura dell’anno lionistico, svoltasi all’hotel “Palace” di Milano Marittima, è stata l’occasione per presentare ai numerosi soci intervenuti il nuovo socio Gabriele Ferri, dirigente di Naturitalia. Antonella Fuccio Pierantoni guiderà l’anno lionistico 2016-2017 coadiuvato dal consiglio del club composto dai consiglieri Fabiola Casadei, Mauro Casadei Turroni Monti, Piero Beldrati Casadei, Luigi Giani, Daniela Poletti, Andrea Bettini.

Presidente Comitato Soci Carlo Battistini, Tesoriere Stefano Bondi, Censore Stefano Valzania, Cerimoniere Nino Fabbrocini, Segretario Mirna Foschi, Past President Claudio Cavani, Primo Vice Presidente  Massimiliano Montalti, Secondo Vice Presidente Caterina Lucchi.  

 Antonella Fuccio Pierantoni è nata a Napoli. Si è laureata con il massimo dei voti in Medicina e Chirurgia e si è specializzata in Biochimica e Chimica Clinica presso la facoltà di Medicina e Chirurgia Federico II di Napoli. Ha poi conseguito il titolo di Ricercatore presso il Ceinge (Centro di Ingegneria Genetica) della Federico II di Napoli. È stata Professore a contratto presso la facoltà di Biotecnologie Mediche di Napoli, ha pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali sulla Fibrosi Cistica, le Trombofilie ereditarie e l'Osteogenesi Imperfetta, è stata responsabile del Laboratorio di Biologia Molecolare Clinica per le malattie rare del Ceinge presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Napoli. Oggi vive a Cesena, è Consulente Tecnico del tribunale per i riconoscimenti di paternità su DNA. Sposata con il notaio Maurizio Pierantoni, ha un figlio di nome Giulio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lions Club Cesena, il nuovo presidente è Antonella Fuccio Pierantoni

CesenaToday è in caricamento