rotate-mobile
Cronaca

Lions Club, Caterina Lucchi nuova presidente: "Risponderemo ai bisogni della città"

La Charter Night si è tenuta al Grand Hotel da Vinci. Nell’occasione sono entrati come nuovi soci Simona Francolini, Cesare Colonnelli e Marco Ruscelli

Passaggio di consegne al Lions Club di Cesena, fondato in città nel 1959,  tra il presidente Massimiliano Montalti e la nuova presidente Caterina Lucchi, nota imprenditrice cesenate nel settore della moda, che sarà affiancata nella prossima annata associativa da due vicepresidenti donna, Maurizia Boschetti e Fabiola Casadei e da un guarnito consiglio direttivo. La Charter Night si è tenuta al Grand Hotel da Vinci.Nell’occasione sono entrati come nuovi soci Simona Francolini, Cesare Colonnelli e Marco Ruscelli.

Il presidente Massimiliano Montalti e il direttivo uscenti hanno compendiato l’intensa annata associata in un opuscolo. “Fra i service dell’anno sociale 2017-2018  - ha detto Montalti nel suo commiato - spiccano la raccolta di fondi per la Pro Retcam, macchinario utilizzato per individuare la retinopatia nei neonati prematuri, il concorso internazionale poster la pace, il corso di primo soccorso e animazione polmonare “Viva Sofia”, un progetto musical che ha convinto ragazzi delle repubbliche ex iugoslave, il progetto Martina che si prefigge di sensibilizzare gli studenti alla lotta contro i tumori, il dono di un defribillatore per la città croata di Vinckovci, dove venne effettuata un’opera di sminamento dopo il conflitto in Jugoslavia, la prosecuzione dell’adozione a distanza di Betty, a supporto dei suoi studi in Uganda, la realizzazione di un pozzo in Tanzania. Un'annata ricca anche di conviviali interessanti, che hanno favorito la crescita del nostro Club".

La nuova presidente Lucchi, nel suo saluto, ha rimarcato che "insieme al Rotary Club, il Lions Club Cesena progetterà iniziative, di concerto con l’amministrazione comunale, che possano essere utili a rispondere ai bisogni della città".

lions-caterina-lucchi-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lions Club, Caterina Lucchi nuova presidente: "Risponderemo ai bisogni della città"

CesenaToday è in caricamento