rotate-mobile
Cronaca Cesenatico / Via Baldini, 26

Nuova casa per CartaMarea: la libreria indipendente per ragazzi trasloca nel centro storico di Cesenatico

Sabato la festa continua dalle ore 10.30 con la presentazione del libro per l'infanzia del musicoterapeuta Raffaele Maltoni, "Dire, fare, musicare" (edizione Il Ponte Vecchio) e a seguire laboratorio musicale con l'autore per bambini dai 2 anni

La piccola libreria indipendente CartaMarea, specializzata in albi illustrati per i più piccoli, classici per l’infanzia e per ragazzi, laboratori e letture per bambini, cambia casa e si trasferisce nel centro storico di Cesenatico, in via Baldini 26. Dopo oltre 3 anni trascorsi nella sede di via Cesare Abba, le titolari Rossella, Lorenza e Francesca, anche fondatrici di Cartabianca, associazione che si dedica ai bambini ed opera nell’ambito della diversità e della multiculturalità attraverso il gioco, la lettura e l’espressione creativa, traslocano a due passi dal porto canale leonardesco, continuando l'attività di vendita di libri ricercati per l'infanzia e per ragazzi, letture animate, incontri con l'autore, laboratori creativi, feste, seminari, eventi e spettacoli.

L'inaugurazione del nuovo spazio culturale e creativo CartaMarea è prevista venerdì 1dalle ore 16.30; per l'occasione tutti i bambini dai 5 anni di età potranno partecipare gratuitamente al laboratorio ideato da Melissa Cappelli "Per inciso", lavoro di incisione e stampa per la realizzazione di fantasiosi segnalibri personalizzati. Sabato la festa continua dalle ore 10.30 con la presentazione del libro per l'infanzia del musicoterapeuta Raffaele Maltoni, "Dire, fare, musicare" (edizione Il Ponte Vecchio) e a seguire laboratorio musicale con l'autore per bambini dai 2 anni. Nel pomeriggio alle ore 16.30 l'autrice Loredana Cangini, in arte Loricangi, presenta il libro "Sbagliando s'impara. La matematica della vita" (edizione Artebimbi), un illustrato classico che con poche parole e grandi immagini utilizza l'artificio del linguaggio matematico per raccontare con ironia la vita di tutti i giorni. La giornata terminerà con il laboratorio creativo realizzato da Loredana e Guendalina, dai 4 anni.
I laboratori sono ad ingresso gratuito senza prenotazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova casa per CartaMarea: la libreria indipendente per ragazzi trasloca nel centro storico di Cesenatico

CesenaToday è in caricamento