rotate-mobile
Cronaca Via Roversano, 2028

Liberata dalla frana, riaperta via Roversano. Ora i lavori sul ponticello di via Taverna

Il ripristino di via Roversano consentirà di avviare in via Castiglione (cioè la strada che collega via Roversano a San Carlo) i lavori, programmati da tempo

Via Roversano è tornata normalmente percorribile. Si sono, infatti, conclusi lunedì, con due giorni di anticipo rispetto alle previsioni iniziali, i lavori di ripristino resisi necessari all’altezza della centrale elettrica Branzaglia a causa della frana che il 15 agosto era caduta sulla strada, bloccandola. "Come si ricorderà - riepilogano il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi, che marted' mattina hanno effettuato un sopralluogo - prima di liberare la carreggiata è stato necessario intervenire sulla scarpata soprastante, per eliminare le parti pericolanti ed evitare così il rischio di nuovi crolli".

"Si è trattato di operazioni piuttosto lunghe e laboriose, che hanno richiesto l’intervento di operai specializzati in grado di lavorare calandosi lungo la parete - chiosano gli amministratori -. Nel frattempo, in quel punto, la strada è rimasta chiusa, costringendo chi doveva spostarsi fra Roversano e Cesena a seguire lunghi percorsi alternativi, primo fra tutti quello da San Carlo, con notevoli disagi. Per questo è stato chiesto all’impresa incaricata di lavorare anche nel fine settimana, cosa  che è avvenuta, nonostante il maltempo in atto. Avevamo assicurato che in questo punto il traffico sarebbe tornato alla normalità ben prima dell’inizio della scuola, e l’impegno è stato mantenuto”.

Il ripristino di via Roversano, inoltre, consentirà di avviare in via Castiglione (cioè la strada che collega via Roversano a San Carlo) i lavori, programmati da tempo, per la sistemazione del ponticello sul rio Taverna, situato alle porte di San Carlo, all’altezza del viadotto dell’E45. In particolare, occorre rifare le spallette in mattoni che sono deteriorate. L’importo dei lavori è di circa 40mila euro. I lavori inizieranno lunedì e si protrarranno fino al 12 ottobre. Durante questo periodo il tratto di strada interessato dall’attività di cantiere rimarrà chiuso al traffico, con divieto di transito 0-24.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liberata dalla frana, riaperta via Roversano. Ora i lavori sul ponticello di via Taverna

CesenaToday è in caricamento