rotate-mobile
Cronaca

Legacoop: "Ok esclusione dalla Bolkestein, ora rappresentanza comune a Bruxelles"

"Esclusione dalla Bolkestein è un primo passo verso le esigenze delle imprese balneari"

Continua a tenere banco la proroga dell'esclusione dall' applicazione della direttiva Bolkestein ai balneari, che hanno tirato un sospiro di sollievo. "E' un primo passo verso le esigenze delle imprese balneari - commenta Legacoop Romagna -  tuttavia non deve significare un semplice rinvio della soluzione al problema delle concessioni demaniali".
"Il rasserenamento del clima nelle relazioni con gli operatori che la proroga può determinare, deve essere il viatico per la predisposizione e approvazione di una legge condivisa che tenga conto prima di tutto del lavoro, delle piccole e peculiari imprese balneari e le loro aggregazioni. Questo in vista dell’inevitabile confronto con l’Europa, che dovrà auspicabilmente evitare una procedura di infrazione che rischierebbe di produrre gravi danni economici al Paese. Il fronte delle associazioni delle imprese della balneazione è ancora troppo diviso. Questo è invece il momento di fare squadra e portare con più forza le ragioni degli operatori in Europa".
Legacoop Romagna lancia una proposta: "Uniamo le forze per aprire un ufficio di rappresentanza comune a Bruxelles, per far conoscere alle istituzioni europee l’importanza e le straordinarie e uniche caratteristiche del tessuto balneare italiano".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legacoop: "Ok esclusione dalla Bolkestein, ora rappresentanza comune a Bruxelles"

CesenaToday è in caricamento