rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Addio buche e avvallamenti in via Castello di Carpineta

La strada collinare, che da via del Casale sale fino alla frazione di Carpineta, è stata oggetto di lavori di manutenzione straordinaria, da poco conclusi

Addio buche e avvallamenti in via Castello di Carpineta. La strada collinare, che da via del Casale sale fino alla frazione di Carpineta, è stata oggetto di lavori di manutenzione straordinaria, da poco conclusi. Contemporaneamente all’intervento su via Castello di Carpineta, sono stati eseguiti lavori di sistemazione anche su alcuni tratti di via Madonna dell’Ulivo che sabato prossimo sarà interessata dal Memorial Pantani.

"Molti punti - riferiscono il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi, che nei giorni scorsi hanno compiuto un sopralluogo - erano pesantemente danneggiati, con fenditure dell’asfalto e cedimenti, causati in parte dai movimenti franosi che hanno interessato la zona".

"L’intervento, inserito nel programma di manutenzione straordinaria delle strade extraurbane, ha portato alla ripavimentazione della carreggiata in ampi tratti del percorso, specialmente nella parte superiore, verso Carpineta, rendendo finalmente più agevole il transito, come abbiamo potuto constatare direttamente nel corso di un sopralluogo compiuto nei giorni scorsi insieme ai residenti della via, che ci hannp ringraziato calorosamente, manifestando apprezzamento per l’intervento”, concludono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio buche e avvallamenti in via Castello di Carpineta

CesenaToday è in caricamento