Si cambia l’illuminazione nel tunnel sotto il Garampo: in programma una notte di lavori

Nel corso della nottata i dieci punti luce attualmente presenti nel tunnel saranno sostituiti con altrettanti led

Nella notte fra mercoledì e giovedì, la via del Tunnel sarà chiusa traffico nel tratto compreso fra la via Diavolessa e la rotonda Pertini,  per consentire a Hera Luce di eseguire in sicurezza i lavori per sostituire le lampade che illuminano la galleria. Lo stop scatterà, indicativamente, alle ore 20 del 24 aprile e si concluderà alle 6 di giovedì. Si è scelto di intervenire di notte, quando la circolazione è ridotta, per ridurre al minimo i disagi.

Nel corso della nottata i dieci punti luce attualmente presenti nel tunnel saranno sostituiti con altrettanti Led, che garantiranno una  maggiore luminosità, a fronte di un significativo risparmio energetico. Questo intervento, per un  importo di 5mila euro a carico di Hera Luce,  rientra nel quadro delle opere, annunciate nei giorni scorsi, di riqualificazione del tunnel sotto il Garampo.

Poi, dalla serata di lunedì 29 aprile fino a quella del 10 maggio, si svolgeranno i lavori per installare il nuovo rivestimento illuminotecnico/drenante a pannelli, che ricoprirà i due lati della galleria per un’altezza di 4 metri, rendendola più luminosa e più sicura. Costo dell’opera circa 40mila euro, a carico del Comune.

Anche in questo caso si lavorerà solo in orario notturno (il cantiere sarà smantellato ogni mattina  ripristinato di sera). Per tutto il periodo dei lavori, il transito nel tunnel sarà consentito a senso unico alternato.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Impressionante salto di carreggiata per un Tir in autostrada: brividi, feriti e code in A14

  • Tragedia sfiorata in A14, scoppia il pneumatico del Tir: miracolato il camionista

  • Porta un "Oktoberfest" a Cesena, dopo tanta 'cultura' in giro per l'Europa apre la birreria

  • Superenalotto, la fortuna continua a baciare Savignano. Sfiorato il colpo milionario

  • Si cerca un nuovo proprietario per l'hotel, la base d'asta è 1,8 milioni di euro

  • Bloccarono i cancelli dell'azienda: "Per 14 lavoratori licenziamento definitivo, pronta la causa"

Torna su
CesenaToday è in caricamento