rotate-mobile
Cronaca Secante direzione Rimini

Lavori sulla Secante di Cesena: verranno riparate le barriere anti-rumore

L’intervento, che dovrebbe protrarsi fino a metà dicembre, interesserà segmenti saltuari della superstrada nel tratto compreso tra lo svincolo Stadio e la rotatoria Rubicone.

A partire da giovedì prossimo sulla Secante sarà eseguito il ripristino delle parti danneggiate delle barriere antirumore. A renderlo noto è l’Anas con una comunicazione al Comune di Cesena. “Siamo lieti che finalmente Anas  metta mano a questo problema, segnalato da tempo – sottolineano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore alla Mobilità Maura Miserocchi –. Il deterioramento avvenuto in alcuni dei pannelli fonoassorbenti, infatti, creava difficoltà ormai difficili da sopportare. Certo, qualche disagio e rallentamento ci sarnno, inevitabilmente, anche durante l’esecuzione dei lavori (anche se ci è stato assicurato che si farà di tutto per limitarli) e per questo invitiamo gli automobilisti ad avere un po’ di pazienza, nella consapevolezza che si tratta di opere che, una volta concluse, porteranno un miglioramento per tutti”.
 
L’intervento, che dovrebbe protrarsi fino a metà dicembre, interesserà segmenti saltuari della superstrada nel tratto compreso tra lo svincolo Stadio e la rotatoria Rubicone. Durante i lavori, il  traffico sulla Secante non verrà mai interrotto, ma saranno istituiti restringimenti di carreggiata nella fascia oraria di apertura del cantiere (nelle prime settimane dalle 7 alle 18, e poi dalle 7 alle 17). Il cantiere  sarà operativo anche il sabato e la domenica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sulla Secante di Cesena: verranno riparate le barriere anti-rumore

CesenaToday è in caricamento