rotate-mobile
Cronaca

Nuovo asfalto per le strade extraurbane: approvati lavori per 265mila euro

Fra gli interventi programmati a seconda dei bisogni specifici dei singoli tratti, ci sono il risanamento degli strati di fondazione danneggiati

Dopo essersi occupata della viabilità dei Quartieri, la Giunta ha approvato il progetto definitivo per il programma 2014 di manutenzione straordinaria delle strade extraurbane, per un importo complessivo di 265mila euro. Cinque le strade interessate dal provvedimento. Si tratta del tratto di via Romea in zona Borgo Paglia e della via Santerini, entrambe nel quartiere Oltresavio; della via Faccini nel quartiere Valle Savio; della via Calisese (nel tratto fra piazzale don Aldo Casadei e via Casale) nel quartiere Rubicone; della via Chiesa di Martorano, nel quartiere Ravennate.

“Con l’approvazione di questi interventi – sottolineano il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi – proseguiamo nell’impegno per la sistemazione e il mantenimento del nostro sistema viario, questa volta concentrandoci sulle zone periferiche. Siamo consapevoli che la sicurezza stradale non può prescindere da un’adeguata manutenzione e che le strade extraurbane rappresentano una fetta considerevole dei circa 600 chilometri che fanno parte della nostra rete viaria. Per questo, cerchiamo di programmare gli interventi individuando di volta in volta le situazioni più critiche per garantire una adeguata viabilità in tutto il territorio comunale”.

Nel dettaglio, fra gli interventi programmati a seconda dei bisogni specifici  dei singoli tratti, ci sono il risanamento degli strati di fondazione danneggiati, il rifacimento della pavimentazione, la sistemazione delle opere di drenaggio, la riparazione o l’istallazione ex novo di opere volte alla sicurezza stradale e il rifacimento della segnaletica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo asfalto per le strade extraurbane: approvati lavori per 265mila euro

CesenaToday è in caricamento