rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Gambettola

Gambettola, stanziati 100mila euro per la manutenzione straordinaria delle strade comunali

Quest’anno saranno oggetto di manutenzione i tratti più deteriorati di via Kennedy, via Pascucci, via Buozzi e via Maestri

Dopo un inverno che ha messo a dura prova il manto stradale di numerose strade e dopo i primi interventi finalizzati a rimuovere le principali fonti di pericolo con la copertura delle buche che il maltempo aveva generato, la Giunta comunale ha approvato il progetto di manutenzione strade per il 2018. "Nel piano investimenti annuale - dichiara il sindaco Roberto Sanulli - abbiamo destinato 100 mila euro per gli interventi più urgenti di asfaltatura delle strade. Prosegue così l’attuazione del piano che negli ultimi anni ci ha consentito di intervenire su oltre la metà delle strade comunali, migliorando il manto di diverse strade, compromesso dalle avverse condizioni atmosferiche. Il servizio lavori pubblici sta definendo gli ultimi particolari del progetto per avviare l’iter del bando di gara per l’aggiudicazione dei lavori, che dovrebbero iniziare entro il prossimo mese di giugno”.

Quest’anno saranno oggetto di manutenzione i tratti più deteriorati di via Kennedy, via Pascucci, via Buozzi e via Maestri. Si interverrà in maniera significativa in via Giusti, via Monti, via Alfieri, via Leopardi e sul marciapiedi di viale Carducci, nel tratto compreso fra corso Mazzini e via Matteotti, quello che viene occupato durante il mercato del giovedì. "Continuiamo ad investire risorse – continua il Sindaco – per rendere più sicure le nostre strade. Oltre all’intervento di manutenzione recentemente deliberato, ricordo che si sta completando la riqualificazione del 2° stralcio del centro urbano e quella di via Nenni".

"Inoltre, sono in fase avanzata di progettazione i lavori per la realizzazione della rotatoria in Piazza Martiri d’Ungheria (di fronte alla stazione ferroviaria) e di riqualificazione di via Don Minzoni; cantieri che contiamo di avviare già prima delle ferie estive. Ricordo, infine, che stanno avviandosi a conclusione i lavori di urbanizzazione collegati al centro commerciale Famila - chiosa il primo cittadino -. In particolare, è già stata sistemata via Matteotti e in questi giorni si sta intervenendo sulla nuova rotatoria, poi sarà al volta di via Buozzi".

"Sono molto soddisfatto per come procedono i lavori, che con la buona stagione hanno ripreso a pieno ritmo - conclude Sanulli -. Gli interventi già realizzati e quelli in fase di ultimazione rispondono agli obiettivi di messa in sicurezza, che sono alla base della nostra azione amministrativa. Alcuni di questi, in particolare, contribuiranno a cambiare volto, a qualificare alcune zone della nostra città".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambettola, stanziati 100mila euro per la manutenzione straordinaria delle strade comunali

CesenaToday è in caricamento