Conclusi i lavori di rifacimento dei solai nella piscina comunale

Sono ancora in corso, ma non interferiranno con la riapertura dell’impianto, le opere per la vasca di compenso, installata nel piano interrato

Sono terminati i lavori di rifacimento dei controsoffitti e solai della piscina comunale. "Grazie a questo intervento, eseguito durante l’estate per un importo di 280mila euro - sottolineano il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi - sono state completamente ripristinate e messe in sicurezza le coperture delle vasche interne".

"Il progetto, già pianificato, ha subito un’accelerazione dopo che lo scorso anno si era verificato il distacco di alcuni pannelli dal controsoffitto, provvisoriamente risolto con l’installazione di reti protettive - continuano gli amministratori -. Ora è stato tutto sistemato, in tempo per la ripresa delle attività indoor, fissata per il 10 settembre. Inoltre, abbiamo approfittato dell’esecuzione di queste opere per dotare l’impianto anche di una vasca di compenso e recuperare così l’acqua di stramazzo, cioè l’acqua che fuoriesce dalla piscina".

Nel dettaglio, durante i lavori appena terminati, sono stati smontati il controsoffitto esistente e il soprastante impianto di riscaldamento, da tempo dismesso; sono state sistemate  le strutture in cemento armato ammalorate e i solai di copertura ed è stato montato un nuovo controsoffitto. Sono invece, ancora in corso – ma non interferiranno con la riapertura dell’impianto -, le opere per la vasca di compenso, installata nel piano interrato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La notte trasgressiva a tre col transessuale finisce a sassate: nei guai coppia di fidanzati

  • Operazione incredibile al "Bufalini": musicista operato al cervello mentre suona il pianoforte

  • Savio in piena, frane in collina ed allagamenti in riviera: il maltempo fa paura

  • Nella disco scoppia la rissa, il locale stoppa la serata: "Coinvolte anche due ragazze"

  • Divora con tranquillità 385 cappelletti e batte il record: "Il segreto? Un giro in bici"

  • Migliora la situazione maltempo, a Cesenatico rotte due dune per contenere la furia del mare

Torna su
CesenaToday è in caricamento