rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cervese Nord / Via Cesare Battisti

Via le lastre in pietra: da lunedì i lavori fra via Battisti, via Rosselli e via Curiel

Con questo intervento non ci si limiterà a riparare i punti danneggiati, ma si darà una soluzione più durevole al problema dell'usura, provocata soprattutto dal transito di mezzi pesanti

Cominceranno lunedì prossimo i lavori all'altezza dell’incrocio fra via Cesare Battisti  e le vie Curiel e Rosselli. Fino a venerdì l'area sarà chiusa al traffico per consentire il rifacimento della pavimentazione, che in alcuni punti mostra segni di cedimento: le attuali lastre in pietra saranno sostituite dal più resistente conglomerato, sulla falsariga dell’intervento già effettuato nel primo tratto di via Battisti.

Con questo intervento non ci si limiterà a riparare i punti danneggiati, ma si darà una soluzione più durevole al problema dell’usura, provocata soprattutto dal transito di mezzi pesanti. La decisione di chiudere completamente l’incrocio è stata decisa per accelerare al massimo l’esecuzione dei lavori che – meteo permettendo – si protrarranno per 5 giorni.

L’accesso al centro sarà, comunque, garantito da alcune modifiche della circolazione che interesseranno, in particolare, via Martiri della Liberta e Cesare Battisti (dove sarà istituito un doppio senso di circolazione temporaneo) che saranno indicate dalla segnaletica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via le lastre in pietra: da lunedì i lavori fra via Battisti, via Rosselli e via Curiel

CesenaToday è in caricamento