rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Lavori in corso a Gambettola: si riqualifica gran parte del centro urbano

Il prossimo 14 settembre avranno inizio i lavori eseguiti dalla ditta LADUEBC srl di Città di Castello, che si è aggiudicata la gara di appalto. 

Come già anticipato nel corso dell’assemblea pubblica dello scorso febbraio, quando venne presentato il 2° stralcio del progetto di riqualificazione del centro urbano (tratto compreso fra la Chiesa Parrocchiale e il ponte della Libertà), il prossimo 14 settembre avranno inizio i lavori eseguiti dalla ditta LADUEBC srl di Città di Castello, che si è aggiudicata la gara di appalto. 

“Ricordo – dichiara il sindaco Roberto Sanulli – che la realizzazione del progetto comporta un investimento di circa 350 mila euro e che avrà una durata stimata in 180 giorni La programmazione dei lavori prevede un primo intervento sul lato est di via Pascucci, a partire dal ponte e procedendo verso la sede della Cassa di Risparmio. Successivamente, si interverrà sul lato opposto. I lavori subiranno una sospensione in concomitanza con le festività natalizie (indicativamente dai primi di dicembre fino all’Epifania) per essere ultimati entro Pasqua 2018”.

“Come è già avvenuto in occasione dei lavori relativi al 1° stralcio – prosegue il Sindaco – ci adopereremo per ridurre al minimo i disagi. Abbiamo già incontrato, insieme ai tecnici della direzione lavori, i rappresentanti dell’impresa per stabilire le modalità operative utili ad assicurare ai residenti e agli esercenti l’accesso alle abitazioni e ai negozi, salvo i tempi strettamente necessari alla realizzazione delle opere in corrispondenza degli ingressi. Più in generale, adotteremo gli accorgimenti necessari per assicurare che il centro cittadino sia sempre agibile attraverso una regolare viabilità e il doppio senso di marcia (salvo situazioni momentanee) anche nel tratto interessato dai lavori”. 

“Confidiamo sulla collaborazione di tutti i Gambettolesi – conclude Sanulli – certo  che i momentanei disagi saranno abbondantemente compensati dalla qualità dell’intervento che verrà realizzato e che renderà il nostro centro ancora più sicuro e accogliente”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in corso a Gambettola: si riqualifica gran parte del centro urbano

CesenaToday è in caricamento