Cesenatico, avanzano le asfaltature anche nelle frazioni: il punto sui lavori

Nei giorni scorsi la Giunta comunale ha approvato il piano asfalti 2019, che vede interessati 40mila metri quadri di strada e 1.000 metri quadri di marciapiedi per un investimento totale di 600mila euro

Operai al lavoro martedì mattina per l’asfaltatura di via Saltarelli (zona Madonnina-S. Teresa). "Si tratta - spiega il sindaco Matteo Gozzoli -. della coda piano asfalti 2018 che grazie al bel tempo riusciamo a ultimare in attesa della nuova gara da 600mila euro. Non solo viale Roma e la ciclabile di via Mazzini quindi, ma proseguiamo con le manutenzioni in tutte le frazioni. Nei prossimi giorni interverremo anche sulle bretelle di innesti alla Statale 16 Adriatica". Nei giorni scorsi la Giunta comunale ha approvato il piano asfalti 2019, che vede interessati 40mila metri quadri di strada e 1.000 metri quadri di marciapiedi per un investimento totale di 600mila euro.

L’inizio dei lavori di manutenzione è previsto per il mese di aprile e i lavori da cronoprogramma proseguiranno fino alla fine dell’estate. I primi interventi riguarderanno le aree turistiche, dopodiché si proseguirà negli altri quartieri, tenendo anche conto delle segnalazioni dei Comitati di Zona pervenute nel 2018. Nel 2019, tra i tanti tratti oggetti di manutenzione, vi sarà un importante intervento di manutenzione e messa in sicurezza che riguarderà la Via Cesenatico, uno degli assi viari più importanti della città che necessita di interventi corposi.

Solo sul versante dalla viabilità e delle piste ciclabili ammonta così a circa 1,5 milioni di euro l'investimento che l’Amministrazione ha già messo a gara (alcuni già partiti).Procedono, infatti, i lavori di messa in sicurezza dei percorsi ciclabili di via Mazzini, via Saffi e viale Roma per cui sono stati messi a bilancio 386.000 euro. A questi vanno 400.000 euro stanziati per il progetto di manutenzione straordinaria dei marciapiedi del lungomare di viale Carducci, nel tratto compreso tra Piazza Marconi e l’innesto con Via Dante e a giorni scadrà la gara per l’avvio dei lavori. Sempre sul tema della sicurezza stradale sono in fase di conclusione le gare per l’affidamento dei lavori per 50.000 euro per la messa in sicurezza degli attraversamenti ciclo-pedonali di via Cesenatico.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Impressionante salto di carreggiata per un Tir in autostrada: brividi, feriti e code in A14

  • Tragedia sfiorata in A14, scoppia il pneumatico del Tir: miracolato il camionista

  • Porta un "Oktoberfest" a Cesena, dopo tanta 'cultura' in giro per l'Europa apre la birreria

  • Superenalotto, la fortuna continua a baciare Savignano. Sfiorato il colpo milionario

  • Si cerca un nuovo proprietario per l'hotel, la base d'asta è 1,8 milioni di euro

  • Bloccarono i cancelli dell'azienda: "Per 14 lavoratori licenziamento definitivo, pronta la causa"

Torna su
CesenaToday è in caricamento