Cesenatico, avanzano le asfaltature anche nelle frazioni: il punto sui lavori

Nei giorni scorsi la Giunta comunale ha approvato il piano asfalti 2019, che vede interessati 40mila metri quadri di strada e 1.000 metri quadri di marciapiedi per un investimento totale di 600mila euro

Operai al lavoro martedì mattina per l’asfaltatura di via Saltarelli (zona Madonnina-S. Teresa). "Si tratta - spiega il sindaco Matteo Gozzoli -. della coda piano asfalti 2018 che grazie al bel tempo riusciamo a ultimare in attesa della nuova gara da 600mila euro. Non solo viale Roma e la ciclabile di via Mazzini quindi, ma proseguiamo con le manutenzioni in tutte le frazioni. Nei prossimi giorni interverremo anche sulle bretelle di innesti alla Statale 16 Adriatica". Nei giorni scorsi la Giunta comunale ha approvato il piano asfalti 2019, che vede interessati 40mila metri quadri di strada e 1.000 metri quadri di marciapiedi per un investimento totale di 600mila euro.

L’inizio dei lavori di manutenzione è previsto per il mese di aprile e i lavori da cronoprogramma proseguiranno fino alla fine dell’estate. I primi interventi riguarderanno le aree turistiche, dopodiché si proseguirà negli altri quartieri, tenendo anche conto delle segnalazioni dei Comitati di Zona pervenute nel 2018. Nel 2019, tra i tanti tratti oggetti di manutenzione, vi sarà un importante intervento di manutenzione e messa in sicurezza che riguarderà la Via Cesenatico, uno degli assi viari più importanti della città che necessita di interventi corposi.

Solo sul versante dalla viabilità e delle piste ciclabili ammonta così a circa 1,5 milioni di euro l'investimento che l’Amministrazione ha già messo a gara (alcuni già partiti).Procedono, infatti, i lavori di messa in sicurezza dei percorsi ciclabili di via Mazzini, via Saffi e viale Roma per cui sono stati messi a bilancio 386.000 euro. A questi vanno 400.000 euro stanziati per il progetto di manutenzione straordinaria dei marciapiedi del lungomare di viale Carducci, nel tratto compreso tra Piazza Marconi e l’innesto con Via Dante e a giorni scadrà la gara per l’avvio dei lavori. Sempre sul tema della sicurezza stradale sono in fase di conclusione le gare per l’affidamento dei lavori per 50.000 euro per la messa in sicurezza degli attraversamenti ciclo-pedonali di via Cesenatico.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Forlì-Cesena molta "severa" sul reddito di cittadinanza: prima in Italia per domande respinte

  • Cronaca

    Bando per assumere i "navigator" del reddito di cittadinanza: 14 posti di lavoro in provincia

  • Cronaca

    Aveva allestito in casa una serra per coltivare la marijuana: arrestato un 23enne

  • Cronaca

    Etilometri con omologazione vecchia, la Procura fa ricorso: "Sono comunque attendibili"

I più letti della settimana

  • A sei anni investito da un suv sulle strisce pedonali: tanta paura a San Mauro

  • Dal pubblico arrivano insulti, Young Signorino lancia il microfono e abbandona il locale

  • Trova la sua strada tra impunture e imbastiture: a 24 anni apre una sartoria artigianale

  • L'ex bar Roma riapre al contrario (AmoR): c'è pure la tata per i bimbi e il parcheggio passeggini

  • Prendono fuoco i pannelli fotovoltaici sul tetto: tanta paura, nessun ferito - LE FOTO

  • Fuga da brividi di un ubriaco: bloccato dai carabinieri, li sperona

Torna su
CesenaToday è in caricamento