rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone / piazza del Torricino

Savignano, l'antico ponte rivive: prosegue il cantiere di piazza del Torricino

Grazie al completamento dell'intervento di recupero del ponte, il passaggio pedonale da vicolo Mulino a piazza Gori sarà possibile da domani, in concomitanza con l'inizio della Fiera dell'Immacolata e a ridosso della Fiera di Santa Lucia

Rivive, e sarà aperto al passaggio pedonale da sabato, l'antico ponte sepolto fino a pochi mesi fa sotto la piazza del Torricino a Savignano sul Rubicone. Il manufatto era stato riportato alla luce durante i lavori di riqualificazione iniziati più di un anno fa. L'intervento riporterà alla luce il fossato che lavorava a servizio dell'antico castello di Savignano, una parte delle antiche mura medievali già ora ampiamente visibili e il ponte, lungo circa 5 metri, che era sepolto sotto la piazza e che oggi con la ampia arcata fa bella mostra di sé.

Grazie al completamento dell'intervento di recupero del ponte, il passaggio pedonale da vicolo Mulino a piazza Gori sarà possibile da domani, in concomitanza con l'inizio della Fiera dell'Immacolata e a ridosso della Fiera di Santa Lucia. Una bella occasione per fare una passeggiata nel cuore storico della città, assaporandone tutta la suggestione. Da non perdere, a questo proposito, le passeggiate guidate alla scoperta della Savignano antica che si svolgeranno venerdì 13 dicembre (ore 10) e domenica 15 dicembre (ore 15), durante la Fiera di Santa Lucia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, l'antico ponte rivive: prosegue il cantiere di piazza del Torricino

CesenaToday è in caricamento