rotate-mobile
Cronaca

E45, chiusi i lavori al viadotto 'Case Bruciate': da lunedì nuovi cantieri

L’Anas ha completato i lavori di manutenzione straordinaria per il rifacimento delle solette e della pavimentazione del viadotto “Case Bruciate”, sulla E45 tra Bagno di Romagna e Verghereto

Serie di lavori lungo la superstrada E45. A partire dalle 8 di lunedì gli operai saranno al lavoro per la manutenzione dei giunti dei viadotti “Borgopaglia” e “Fossoghiaia”. Per consentire l’esecuzione degli interventi sarà provvisoriamente chiusa la carreggiata in direzione Roma per circa 2,7 chilometri (dal chilometro 222,500 al chilometro 219,800) in corrispondenza dello svincolo di Cesena Sud/Borgopaglia. Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre lo svincolo di Cesena Sud sarà chiuso in entrata e in uscita in direzione Roma. In alternativa sarà possibile utilizzare gli svincoli di Cesena Ovest e San Vittore.

Il completamento è previsto entro le 18 di venerdì 5 dicembre, salvo condizioni meteorologiche sfavorevoli. Inoltre, a partire dalle 8 di lunedì sarà chiusa una corsia della carreggiata in direzione Roma (marcia o sorpasso) per circa un chilometro (dal chilometro 173,400 al chilometro 172,500) tra gli svincoli di Verghereto e Bagno di Romagna, per consentire alcuni interventi di ripristino del piano viabile. Il transito sarà consentito sulla corsia libera fino al completamento dei lavori, previsto entro venerdì 28 novembre.

L’Anas ha completato i lavori di manutenzione straordinaria per il rifacimento delle solette e della pavimentazione del viadotto “Case Bruciate”, sulla E45 tra Bagno di Romagna e Verghereto. E' stata pertanto riaperta al traffico la carreggiata nord ed eliminata l’uscita obbligatoria per il traffico in direzione sud. Permane il restringimento di carreggiata nel tratto successivo (dal chilometro 172,200 al chilometro 173,400) in corrispondenza dei viadotti sul fiume Savio, i cui lavori di ripristino, del valore complessivo di oltre 5,1 milioni di euro, sono stati recentemente aggiudicati e potranno essere avviati al termine della stagione invernale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E45, chiusi i lavori al viadotto 'Case Bruciate': da lunedì nuovi cantieri

CesenaToday è in caricamento