Lasciateci l'aria per respirare ne ha anche per gli scambiatori

La proposta: "Se un biglietto più economico favorisce l’utilizzo del mezzo pubblico, perchè non riflettere sulla possibilità di ridurne il costo o di incentivare ulteriori promozioni?"

"Il Comune di Cesena - si legge inuna nota del Comitato - continua a sbandierare dati positivi sull'utilizzo del parcheggio scambiatore di Ponte Abbadesse, in piazzale Puglisi. «In 10 mesi ha superato gli 11mila utenti, con una tendenza alla crescita costante: se nel maggio 2012 – primo mese di attività – gli utenti erano 375, in ottobre 2012 il loro numero ha superato le mille unità, mentre a febbraio si è sfondato il tetto dei 2mila utenti», afferma trionfante".

"Crescita - aggiungono - che è sì avvenuta, ma i nostri amministratori vogliono far intendere, furbescamente, che gli 11mila utenti siano coloro che hanno lasciato l'auto nell'apposita area di sosta, quando in realtà quel dato è riconducibile al numero di biglietti (al costo di 10 centesimi) erogati dalla macchinetta posta alla relativa fermata".

"A differenza dei parcheggi dell'Ippodromo e Montefiore – dove è presente una postazione con personale Atr che distribuisce i tagliandi - al cimitero è predisposta solo una biglietteria automatica. D'altronde basta monitorare la zona per scoprire che la fermata dell'autobus di fronte piazzale Puglisi è frequentata soprattutto da utenti che non si sono serviti del parcheggio, ma attirati dal prezzo 'stracciato' del titolo di viaggio".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Se un biglietto più economico favorisce l’utilizzo del mezzo pubblico, perchè non riflettere sulla possibilità di ridurne il costo o di incentivare ulteriori promozioni, oltre a quella collaudata del 'parcheggio di scambio+bus 10 centesimi'?".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Cesena usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Addio a Sergio Rossi, anche il 're' del calzaturiero tra le vittime del virus: "Una grande perdita"

  • Da giorni non si avevano sue notizie, anziano trovato morto nell'appartamento

  • "Creativo e perfezionista", ha portato la scarpa di San Mauro in tutto il mondo. Tanti ricordano Sergio Rossi

  • Milleproroghe per turismo e commercio: gli slittamenti previsti dal provvedimento regionale

  • Sono 740 i positivi in provincia, Cesena piange la sesta vittima del Coronavirus

  • "Un giorno tristissimo", si è spento l'imprenditore dell'ortofrutta Daniele Brunelli

Torna su
CesenaToday è in caricamento